Ed ora con chi vado...... aiuto ADSL flat!!!!

causeperse

Digital-Forum Senior Plus
Salve a tutti,
tra qualche giorno (finalmente, perchè navigavo mooooolto lentamente) Infostrada mi stacca l'ADSL flat.
Ed ora con chi mi abbono??????
Datemi consigli non vorrei passare dalla padella alla brace.
Thks.

è difficile ..

Capire un buon provider che garantisca un servizio affidabile .
credo che tutte le notizie che puoi reperire on line ,sono sempre irrisorie dovresti provare con qualche tuo amico che ne ha quancuno e cosi via fino ad indovinare .Se fosse ancora possibile con TIN.IT ti direi questa secondo me ancora l'unica che resiste in temini di qualità e servizio davvero eccellente ,mi dispiace solamente che credo mi passeranno ad alice allora si saranno guai ho avuto modo di testarlo e dire...non va !!

Fino a che gli "antagonisti" di Telecom, non avranno loro centrali..l'unica alternativa a Telecom è Telecom:D:D:D
ciao

ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
Fino a che gli "antagonisti" di Telecom, non avranno loro centrali..l'unica alternativa a Telecom è Telecom:D:D:D
ciao

Vista l'esperianza fatta con infostrada, credo proprio che tu abbia ragione.
Sto veramente pensando di fare alice.

controlla se sei coperto dalla rete Tiscali. La loro rete ha prestazioni eccellenti, il prezzo degli abbinamenti è concorrenziale, ed inoltre non mettono nessun tipo di filtro o limitazione del traffico.

alice e non hai + problemi e se ci sono il tecnico viene e controlla

ANDREMALES ha scritto:
Controlla se sei coperto dalla rete Tiscali. La loro rete ha prestazioni eccellenti, il prezzo degli abbonamenti è concorrenziale, ed inoltre non mettono nessun tipo di filtro o limitazione del traffico.
Quoto! :)
Ho Tiscali e la linea mi cade solo quando telefonano i miei!!! :D

Alice fa pietà!

Quoto per Tiscali.... Io ho anche sia Infostrada ( in ufficio ) che Alice ( al mare... ), ma Tiscali è senza dubbio la migliore, sia come qualità che come prezzi che come correttezza verso i clienti.

Posso darti un consiglio, prima di Alice anch'io avevo libero, è stato un anno di inferno navigavo anche sotto i 10kbps, non mettere un operatore che non ha copertura nella tua città e che si appoggia alla telecom, per i primi mesi, la sfortuna ha voluto che navigavo anche con alice lentamente, poi dopo il rimborso di 100€ come per magia adesso navigo a 2 mega pieni in qualsiasi ora del giorno. In alternativa a telecom per me esiste solo Fastweb, ma è troppo cara, 59€ mensili comprensivi del servizio voce a costo fisso 24 ore su 24. Scegli bene, tanto tu dirai ho la legge Bersani dalla mia parte che posso disdire quando voglio.
In bocca al lupo. Pensaci bene, chiedi anche ai tuoi vicini come va da loro l'adsl.

maxsatII ha scritto:

Concordo;
Vengono anche se hai alice Night and Week end o Alice Free.
E dalla loro carta servizi vengono entro 2 giorni lavorativi (io li ho chiamati 3 volte e tre volte hanno risolto ilproblema nei tempi previsti);)

Francamente, due giorni sono forse accettabili a livello domestico per internet, ma sono troppi per il telefono e per usi professionali/aziendali.
Ho usato altri gestori al posto di telecom in azienda, e gli interventi tecnici sono stati ben più solleciti. I 2 gg a Telecom (ovvero alla subappaltata) servono sempre, anche per le fesserie.
...appena posso li mollo.

gig60 ha scritto:
Concordo;
Vengono anche se hai alice Night and Week end o Alice Free.
E dalla loro carta servizi vengono entro 2 giorni lavorativi (io li ho chiamati 3 volte e tre volte hanno risolto ilproblema nei tempi previsti);)

Volevo spezzare una lancia a favore di Libero ADSL.
Sarà che la mia zona è molto ben servita, ma personalmente non ho mai avuto un servizio a contenuto teconologico così impeccabile. A memoria non ricordo una mancata connessione (mi sarò connesso decine di migliaia di volte e in un secondo sono online); ogni volta che faccio un test (a qualsiasi ora del giorno e della notte, weekend o altro, poco importa) viaggio sempre (in media) a 3,8/3,9 Mbit. Nessun problema anche per il P2P. Tutto perfetto anche a livello amministrativo e di assenza di altre rotture di scatole (nel senso che non mi hanno mai disturbato per vendermi altro...).
Solo una chiamata una settimana dopo l'attivazione per chiedermi se era andato tutto bene e se ero soddisfatto.

Ma capisco che il tutto va a zona... e io evidentemente sono in una zona "fortunata" sotto questo punto di vista..

Tuner ha scritto:
Francamente, due giorni sono forse accettabili a livello domestico per internet, ma sono troppi per il telefono e per usi professionali/aziendali.
Ho usato altri gestori al posto di telecom in azienda, e gli interventi tecnici sono stati ben più solleciti. I 2 gg a Telecom (ovvero alla subappaltata) servono sempre, anche per le fesserie.
...appena posso li mollo.

a me sembrava che a Causeperse servisse una connessione domestica e non aziendale.

Comunque qua in azienda finchè eravamo con telecom tutto funzionava bene e facevano gli interventi in un paio d'ore al massimo.
Ora abbiamo un altro operatore e devo dire che nel cambio non ci abbiamo guadagnato.

Mia classifica personale:
1)Alice
2)Fastweb
3)Tiscali (solo se non è wholesale)

alex86 ha scritto:
Mia classifica personale:

Tiscali (solo se non è wholesale)
Con centrali proprie, tutti i gestori sono su livello accettabili.
Libero Infostrada dove è presente con proprie strutture, ha un ottimo servizio
bye

maxsatII ha scritto:

Da quanto dici tu sembra che Alice sia l'aureola di Telecom Italia...

ndr: sono abbonato a omnifast twin di telecom italia san marino, quindi nn posso dire niente!!

Ho attivato 15 giorni fa Alice tutto incluso e sono soddisfatto:
Tre mesi di abbonamento gratuito, Aladino Voip gratis con linea telefonica aggiuntiva, no contributo una tantum, no contributo attivazione. Meglio di così....

Basterebbe parlare degli "impeccabili" server smtp di telecom :eusa_wall:.

Indietro
Alto Basso