Edision Argus Mini 2in1 non risponde ai comandi!!

alberto07

Digital-Forum Senior
Ho mandato in assistenza con la garanzia il suddetto ricevitore per un problema all'alimentatore. Ho iniziato ad usarlo,ma dopo qualche minuto non sono più riuscito a gestirlo.
Si accende con l'interruttore sul retro, si vede l'immagine senza problemi, ma qualsiasi tasto io prema sul telecomando, non ha effetti sul decoder.
Invece se premo il bottone canale +, canale - sul decoder stesso i canali cambiano normalmente.
Non è nemmeno un problema di batteria perchè se premo qualsiasi tasto del telecomando si illumina il tasto power in alto a sinistra del telecomando stesso.

Suggerimenti o suluzioni?

Grazie,alberto.

prova a premere prima dal telecomando, il tasto subito sotto a quello di accensione e spegnimento,
denominato RC 1&2, premilo 1a volta e poi prova a usare gli altri comandi, se non va, premilo 2 volte!

cerca di muoverti nelle voci di menù, tramite i comandi presenti sul pannello frontale del decoder!

entra nella voce: ulteriori impostazioni (simbolo grafico di un display)
dentro tale menù, seleziona la penultima voce! scegliere canale del telecomando! (RC 1&2)

Ho fatto delle prove: accendo il ricevitore e sul telecomando premo canale + canale - e il ricevitore cambia canale, poi ho premuto un qualsiasi altro tasto ( compreso rc 1-2) e da quel momento non è stato più possibile interagire col ricevitore (anche premendo canale + - sul ricevitore)

Se premo menu sul ricevitore, non riesco più ad interagire poi col ricevitore. Ed ovviamente non mi accede alla schermata menu

Ultima modifica:
allora prova con il cavo seriale, a RImettere un firmware originale, con la 1a procedura, chè RIpulisce la memoria del decoder!
sicuramente te lo anno "aggiornato male"! nel senso chè, l'aggiornamento non è andato a buon fine, bloccando il regolare funzionamento!
prima o poi, dovrai usare il cavo seriale, se aggiorni ogni tanto il decoder via USB! capitano dei blocchi.

mi era accaduto tempo fà, lo stesso difetto! risolto REinstallando il firmware originale.;)

mi potresti indicare dove trovare le utility e la spiegazione per questo "azzeramento" tramite seriale. Grazie

se usi un PC fisso o notebook con solo porte USB! essendo l'attacco seriale del decoder, (maschio)
prendi un cavo USB > seriale RS 232, la parte seriale di tale cavo è (maschio),

devi prendere anche una prolunga seriale con connettori entrambi (femmina).
li unisci, installi i driver! se non sono presenti, nella scatola del cavo! li scarichi da qui:

http://www.gilsson.com/usb_drivers_download.htm

ti scarichi il tool RS232 (MFC APPLICATION) versione (1.1.04), dal sito web uffciale edision.

http://www.argus-family.de/produktre...ini2in1ip.html

bye;)

Indietro
Alto Basso