Edision argus mini digitale terrestre

SMACK1986

Digital-Forum New User
Salve ragazzi sono nuovo, e dovrei acquistare il decoder:
Edision Argus mini T HD

Premetto che ho letto e riletto quasi tutte le discussioni su questo forum.
Siccome io ne capisco poco di queste cose, volevo sapere se per vedere il digitale terrestre è sufficiente acquistare solamente questo decoder o se ho bisogno di acquistare anche la scheda tv sat per il digitale terrestre.

E per mediaset premium (a me interessa il calcio) a quanto ho capito basta comprare la scheda prepagata e sono apposto (ovviamente mettendo i firmware adeguati). E' corretto?

Grazie in anticipo delle risposte...;)

tutto corretto, tranne la parte TVSAT!

TVSAT, altro non sono che i canali presenti FREE sul DTT, trasmessi sul SAT, tramite la piattaforma TVSAT, visionabili con apposita card.

quindi dopo l'acquisto del decoder DTT, tutti i canali ricevibili nella tua località, saranno visibili senza card, ti serve una card per gli eventi paytv.

boydok ha scritto:
tutto corretto, tranne la parte TVSAT!

TVSAT, altro non sono che i canali presenti FREE sul DTT, trasmessi sul SAT, tramite la piattaforma TVSAT, visionabili con apposita card.

quindi dopo l'acquisto del decoder DTT, tutti i canali ricevibili nella tua località, saranno visibili senza card, ti serve una card per gli eventi paytv.

Grazie mille per la tua risposta. Quindi comprando solamente il decoder dovrei vedere i canali presenti sul digitale..se invece per esempio vorrei vedere qualche film a pagamento dovrei avere la scheda TVSAT.... ;) ;)

no la scheda TVSAT, ti serve solo se possiedi un decoder SAT, e non sei coperto nella tua zona di residenza dal Digitale Terrestre!

in pratica con una scheda TVSAT, e un Decoder SAT, vedi i canali come quelli del DTT, ma sul satellite Hotbird a 13°est.

avendo il decoder DTT,
le uniche schede che potresti comprare, sono solo quelle per gli eventi premium.

boydok ha scritto:
no la scheda TVSAT, ti serve solo se possiedi un decoder SAT, e non sei coperto nella tua zona di residenza dal Digitale Terrestre!

in pratica con una scheda TVSAT, e un Decoder SAT, vedi i canali come quelli del DTT, ma sul satellite Hotbird a 13°est.

avendo il decoder DTT,
le uniche schede che potresti comprare, sono solo quelle per gli eventi premium.
Mi sorge un dubbio, dove vivo io la copertura del digitale in pratica nn c'è! Cioè se collego il cavo dell'antenna analogica al digitale terrestre non vedo nulla...quindi dovrei acquistare la scheda tvsat?? O basta solamente il decoder ddt collegato alla parabola a permettermi di vedere i canali del digitale terrestre??

Grazie in anticipo e scusate il disturbo...;)

dal titolo della tua richiesta, mi è sembrato di capire che ti serviva un decoder solo DTT, senza tuner SAT!:eusa_think:

in tal caso, punta se vuoi anche il SAT, sul edision argus mini ip combo, con SAT+ DTT, doppio tuner HD ;)

Uploaded with ImageShack.us

Dati tecnici:

- Ricevitore HD con DOPPIO TUNER: 1 DVB-S2 + 1 DVB-T
- Adatto per la ricezione di HDTV e Tv e radio normali
- Tuner DVB-T (Digitale Terrestre) compatibile MPEG4 - H.264
- 6000 canali memorizzabili
- 2 Slot Common Interface (Per CAM)
- 2 lettori di Smart Card integrati
- S/PIDF - Uscita audio digitale / Dolby AC-3 Bitstream
- Risoluzione HD 1920 X 1080 Pixel
- Formato immagine 4:3 e 16:9
- Controllo LNB: 13/18V, 0/22K, 0/12V
- DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 e USALS
- Porta RS232 per update del FirmWare
- Porta ETHERNET (RJ45) per il collegamento alla rete domestica o ad Internet
- Uscita Audio/Video in alta definizione HDMI
- Registrazione Video HD su Hard disk esterno
- Porta USB 2.0 per la connessione di Hard Disk / chiavette
- Software update eseguibile dalla porta USB (Basta una chiavetta USB)
- Registrazione contemporanea di due canali (Su stesso transponder)
- Display VFD ( Vacuum Flat Display)
- TrueColor OnScreen Display multilingua
- Cambio canale velocissimo (meno di 1 secondo)
- Liste canali e preferiti, editabili a piacere
- EPG - Guida elettronica dei programmi EDIVISION
- Memorizzazione automatica dell' ultimo canale selezionato
- Supporto Sottotitoli
- Televideo (Emulazione software e VBI)
- Parental Control impostabile per singolo canale
- Time Shift
- Telecomando IR
- Tensione di alimentazione 100-250V, 50Hz/60HZ
- Dimensioni: 300 X 65 X 217 (LxAxP)
- Garanzia: 3 anni

Ultima modifica:
Allora:

Il segnale digitale terrestre è irradiato da "antenne" che si trovano sulla terra ed è ricevibile tramite le antenne costruite con vari "elementi" che sembrano degli attaccapanni.

Il segnale satellitare è irradiato da satelliti che si trovano "nel cielo" ed è ricevibile tramite antenne che sembrano delle "padelle".

I decoder DTT servono per il primo tipo di segnale.
I decoder SA servono per il secondo tipo di segnale.

Nelle zone scarsamente irradiate dal segnale digitale terrestre (primo tipo)
molte persone fanno uso del segnale satellitare per ricevere i canali normalmente presenti sul DTT ma irradiati anche dal satellite. (Piattaforma Tivusat, per la quale serve la scheda omonima).

Quindi, per potere vedere i "canali del digitale terrrestre" tramite satellite serve:

1 antenna satellitare puntata sul satellite HotBird 13.0E
1 decoder satellitare con lettore di schede adatto alle schede Tivusat
1 scheda Tivusat
1 Televisore

Indietro
Alto Basso