Edision Avantage DVB-T usb

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Qualcuno l'ha provato?

http://www.edision.de/html/de/produktreceiveravantage.htm

Sembra uguale in tutto a molti dvb-t recorder per la grafica.
Consiglio un'occhiata al manuale sul sito ufficiale sopra indicato..

Ultimo aggiornamento firmware risalente al 5.6.09, chissà che vada bene per i vari Audiola-Majestic-Jepssen, la grafica pare la stessa.
Resta da scoprire se è in grado di leggere i filmati divx.

Ultima modifica:
Ma è riservato anche al mercato italiano o no? Non ho capito se lo vendono solo altrove o anche in Italia.

Gpp ha scritto:
Ma è riservato anche al mercato italiano o no? Non ho capito se lo vendono solo altrove o anche in Italia.

In Italia c'è e ci sono venditori che ce l'hanno, io mi sono limitato a dare le info da sito ufficiale perché c'era possibilità di vedere firmware e documenti.

Ah bene, quindi un'alternativa agli altri prodotti che si vedono.

Io l'ho appena acquistato e mi arriverà in settimana.
Solo che dando una scorsa al manuale scaricato dal sito del produttore, mi sono accorto che sul retro vi è solamente l'ingresso e non l'uscita per l'antenna, per cui alla TV non arriverà il segnale diretto appunto dall'antenna e siccome la RAI qui in Veneto non trasmette ancora in digitale (RAI 1, 2 e 3), credo che non vedrò tali canali.
Pensavo di prendere un derivatore a T per il cavo dell'antenna e portare in questo modo il segnale anche alla TV.
Per quanto riguarda i DivX ho contattato un utente che ha acquistato prima di me questo decoder e mi ha detto che li legge senza problemi.
Ciao

Raboso ha scritto:
Pensavo di prendere un derivatore a T per il cavo dell'antenna e portare in questo modo il segnale anche alla TV.
non c'è di peggio così dimezzi il segnale, con perdita sia per l'analogico che il digitale :eusa_naughty:

giulio3x ha scritto:
non c'è di peggio così dimezzi il segnale, con perdita sia per l'analogico che il digitale :eusa_naughty:
in effetti pensavo questo anche io, ma che altro potrei fare? Mi spiacerebbe dover ogni volta dover palleggiare il cavo antenna tra TV e decoder a seconda se voglio guardare la RAI oppure no.....:crybaby2:
Ciao

Raboso ha scritto:
in effetti pensavo questo anche io, ma che altro potrei fare? Mi spiacerebbe dover ogni volta dover palleggiare il cavo antenna tra TV e decoder a seconda se voglio guardare la RAI oppure no.....:crybaby2:
Ciao
diciamo che ti sei infilato in un cul de sac come si dice... potevi prendere un united che ti permetteva di fare quello che dici e in più aveva il tasto onoff, e in più avevi anche l'assitenza in caso di guasto, ciao ;)

giulio3x ha scritto:
diciamo che ti sei infilato in un cul de sac come si dice... potevi prendere un united che ti permetteva di fare quello che dici e in più aveva il tasto onoff, e in più avevi anche l'assitenza in caso di guasto, ciao ;)
Già, comunque vi relazionerò in merito
Ciao :icon_cool:

Raboso ha scritto:
Già, comunque vi relazionerò in merito
Ciao :icon_cool:
Eccomi qua.
Innanzitutto io ho anche un decoder United non mi ricordo se 8092 o 9082, insomma quello con l'entrata USB, ma che non registra e legge solamente e le due prese scart dietro e devo dire che sulla stessa presa antenna, lo United ha più sensibilità e prende meglio i canali senza squadrettamenti.
Detto questo passiamo all'Edision Avantage:
come detto ha una ricezione leggermente peggiore, infatti appena appena il segnale è più debole, si presentano squadrettamenti, lievi ma si presentano.
C'è da dire che io ho ancora l'antenna per la TV analogica e quindi il segnale di per sè non è dei migliori.
Poi una cosa che salta subito all'occhio è la grafica che è identica identica a quello di un'altro zapper Majestic regalato alla suocera, ma proprio identica.
Ho provato a fargli leggere DivX tramite pennetta USB e li legge senza alcun problema.
La funzione PVR direi che funziona egregiamente: si possono tra l'altro impostare parecchi timer per la registrazione, in modo che avendo un disco esterno con idonea capacità, uno si può registrare più programmi e rivederseli più avanti.
I difetti che ho riscontrato sono:
1) ha solamente l'ingresso e non l'uscita passante per l'antenna;
2) ha una ricezione leggermente inferiore all'United come detto sopra (ma presumo che con una idonea antenna il problema sparirebbe;
3) non ha interruttore ON/OFF.
Per il resto direi che è un buon acquisto.
Ciao a tutti :icon_cool:

Indietro
Alto Basso