Edision mini combo 2in1 con TV crt (vecchio tubo catodico)

COSTAZZO

Digital-Forum New User
Buongiorno,
Saluto innanzitutto tutto lo staff.
Sono un nuovo acquirente di un decoder Combo Edision Argus mini 2in 1.
Sto cercando di capire come poter sfruttare al meglio lo strumento, e come inserire i nuovi firmaware.
Unico inconveniente, al momento non dispongo di un Televisore LCD o LED,
per questo domando agli amministratori:

Di illustrarmi in modo semplice come e dove reperire informazioni o tutorial per adeguare il decoder a questo mio attuale televisore.

Attendo con trepidazione vostre delucidazioni.

Grazie a presto:icon_rolleyes:

Dovresti usare firmware che non siano esclusivamente per TV HD, come ad esempio gli ILTV GR con doppia versione (HD e SD) o altri firmware, come credo gli Amstar, che consentono entrambe le visualizzazioni.

argus mini 2 in 1 ip: fw aggiornato sd?

Ciao a tutti
torno a connettermi a questo forum dopo molti mesi.
Sapreste dirmi qual è l'ultimo fw aggiornato per televisori sd (tubo catodico)?
Per le mie esigenze è sufficiente che legga le regolari card di tvsat, e magari che sia possibile avere una lista canali aggiornata.

Qlc. è in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo.

errore di boot (??)

Raga
sono più nella melma di quanto pensassi. Fermo restando il mio quesito postato sopra, intanto che qualcuno mi rispondesse ho scaricato qualche fw dal web, giusto per rinfrescarmi la memoria circa come fare.
Ne ho trovato uno vecchiotto, il 1286 GR, ma quando lancio l'upgrade esce un msg: "bin file mismatch, can not upgrade".
Cosa vuol dire questo msg? Come risolvere?
Questo è il fw che leggo dal menù info:

sw: 06000800_1.1.49 EMU
hw: Apollo 14
loader 1.1.1
lastest update: 10/06/2010
panel version: 02180108

Aiutatemi, vi prego!

enzo12345 ha scritto:
Ciao a tutti
torno a connettermi a questo forum dopo molti mesi.
Sapreste dirmi qual è l'ultimo fw aggiornato per televisori sd (tubo catodico)?
Per le mie esigenze è sufficiente che legga le regolari card di tvsat, e magari che sia possibile avere una lista canali aggiornata.

Qlc. è in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo.

FW argus mini SAT/2in1/ip V1.4.08 (GR) 04-08-2011

SD & HD Version

SD for Scart
HD for HDMI

Ultimo firmware per tubo catodico (nel file trovi sia SD sia HD).

Per quanto riguarda il 1286 gr che stavi provando è l'ultimo firmware originale.

enzo12345 ha scritto:
Raga
sono più nella melma di quanto pensassi. Fermo restando il mio quesito postato sopra, intanto che qualcuno mi rispondesse ho scaricato qualche fw dal web, giusto per rinfrescarmi la memoria circa come fare.
Ne ho trovato uno vecchiotto, il 1286 GR, ma quando lancio l'upgrade esce un msg: "bin file mismatch, can not upgrade".
Cosa vuol dire questo msg? Come risolvere?
Questo è il fw che leggo dal menù info:

sw: 06000800_1.1.49 EMU
hw: Apollo 14
loader 1.1.1
lastest update: 10/06/2010
panel version: 02180108

Aiutatemi, vi prego!

il messaggio (bin file mismatch) altro non e chè un mancato scambio di dati e file, a causa del cavo, connessione o file mancanti o corrotti!

cerca di scaricarli da + fonti, per vedere quale funziona meglio dopo, e decidere quale tenere;)

Ho provato a caricare la 1.4.08 ma il problema è sempre quello: bin mismatch.
Ma non è che ho la versione del loader troppo vecchia? Se è quello come faccio ad aggiornarla?

99942 ha scritto:
Se è GR di certo originale non è... :eusa_think:
Siamo secoli avanti... l'ultimo originale dal sito ufficiale Argus tedesco è 1.3.93. ;)
Ai ragione ti ringrazio.

99942 ha scritto:
...ma non è che ti dimentichi di scegliere "All software + bootloader" quando lo carichi? :eusa_think:

:icon_redface: :icon_redface:
A volte non si fa caso alle cose più semplici...
Grazie infinite.

p.s. ho lanciato la scansione di hotbird, ma non sono riuscito a trovare i 3 canali di sport italia: trasmettono ancora su sat o sono solo su terrestre? Lo chiedo perchè in alcune province a nord di Milano (Monza e Como) su terrestre non si riceve più ormai da molti mesi, per cui speravo di trovarlo su sat. Se ci sono ancora, sotto che lettera alfabetica li trovo (sicuramente non sotto la S!)?

Indietro
Alto Basso