Edision mini2in1:come spegnerlo assieme alla tv?

k2zed

Digital-Forum Junior
Possiedo una tv crt e l'argus mini2in1 combo collegato in scart: vorrei che quando spengo il decoder dal telecomando si spenga in stand-by anche la tv.

Col decoder precedente (Hyundai) succedeva così, mi bastava spegnerlo da telecomando e la tv andava in standby assieme al decoder; ora con l'argus mini invece se spengo il decoder la tv resta accesa e per spegnerla devo usare il suo telecomando.
Solo se spengo dallo scomodo interruttore sul retro del decoder la tv va in stanby...

k2zed ha scritto:
Possiedo una tv crt e l'argus mini2in1 combo collegato in scart: vorrei che quando spengo il decoder dal telecomando si spenga in stand-by anche la tv.

Col decoder precedente (Hyundai) succedeva così, mi bastava spegnerlo da telecomando e la tv andava in standby assieme al decoder; ora con l'argus mini invece se spengo il decoder la tv resta accesa e per spegnerla devo usare il suo telecomando.
Solo se spengo dallo scomodo interruttore sul retro del decoder la tv va in stanby...

Io uso un metodo piu' radicale. Per motivi di salute per il televisore e tutto quello collegato, alla sera spengo l'interruttore della ciabatta e si smorza tutto l'ambaradam. Il giorno dopo riaccendo. Il motivo....dopo aver cimito due televisori due video-registratori e un dvd recorder causa disturbi da sovratensione entrati dalla rete Enel in seguito a temporali violenti e notturni ho raggirato così il problema. Ovvio che se durante il giorno non sono in casa e mi allontano per qualche ora e il tempo è cosi'-cosi' e minaccia temporale, disalimento. Purtroppo qui' i temporali quando ci sono picchiano forte, molto forte. Alle radio stacco pure i cavi delle antenne ma quello è una precauzione che adapero da 40 anni.
Quello che vuoi fare tu con il Mini non credo si possa fare perche' non predisposto, a meno che non realizzi una modifica nei collegamenti della sua scart, in modo che il tuo televisore gia predisposto veda il cambiamento di stato di un pin della Scart del Mini quando va in stby.

Z.K;)

FreddiePerren ha scritto:
Penso dipenda dalla particolarità della tua TV. Nessuna delle mie si spegne automaticamente alla mancanza di segnale SCART.
Possibile workaround: telecomando Logitech Harmony 300, il pulsante "Watch TV" è fatto apposta per comandare accensione o spegnimento di TV+STB assieme.

Tu lo possiedi? oltre a usare le attività che dici tu è in grado di replicare bene i tasti del telecomando originale? (tasto rec,stop, folder per vedere i file registrati,televideo..)
E' interessante anche il fatto che mi sembra che i tasti siano retroilluminati se non sbaglio

Indietro
Alto Basso