Edision picco S2 e tessere azzurre tivùsat SD

loziobob

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del mondo tivusat.
A casa di mia nonna 2 anni fa è stato installato un decodere Edision picco S2 e una tessere azzurre tivùsat SD.
Da qualche settimana molti canali non si vedono più e nel nome si vede il simbolo del dollaro (es: $RAI2).
L'installatore che gli ha fatto il lavoro non è più reperibile e un altro installatore mi ha chiesto 150€ perchè sostiene che debba essere cambiato decoder e scheda.
Prima di procedere vorrei capire se è proprio necesario o se esiste un'altra soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto del mondo tivusat.
A casa di mia nonna 2 anni fa è stato installato un decodere Edision picco S2 e una tessere azzurre tivùsat SD.
Da qualche settimana molti canali non si vedono più e nel nome si vede il simbolo del dollaro (es: $RAI2).
L'installatore che gli ha fatto il lavoro non è più reperibile e un altro installatore mi ha chiesto 150€ perchè sostiene che debba essere cambiato decoder e scheda.
Prima di procedere vorrei capire se è proprio necesario o se esiste un'altra soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
il problema potrebbe essere la carta azzurra (leggi qua) https://www.digital-forum.it/threads/spegnimento-smartcard-sd-e-contromisura-dal-21-12-2022.214079/, se la carta è stata disattivata non si puo' fare niente.Purtroppo anche comprando una scheda gold/oro hd (senza cam,se si trova),questa avrebbe problemi di aggiornamenti (anche 1 volta a settimana),quindi penso/credo che la miglior soluzione sia un decoder ufficiale tivusat.

Ultima modifica:
è stato installato un decodere Edision picco S2 e una tessere azzurre tivùsat SD.
Se la tessera azzurra era abbinata ad un decoder Tivusat SD, l'hanno disattivata.
Per tutte le informazioni il link corretto della discussione è

A meno che non gli abbia fatto un prezzo estremamente basso, forse l'installatore non è stato molto corretto. Per quel che ho capito frequentando un po' questo forum, le schede azzurre non sono più in commercio da molti anni, e comunque le schede Tivusat dovrebbero essere vendute solo abbinate ad un decoder o cam ufficiali.
Purtroppo è capitato anche a dei miei parenti, si sono fidati dell'installatore e poi a distanza di due o tre anni si sono ritrovati con decoder quasi inutili. Pagando peraltro poco meno di quello che avrebbero speso per decoder ufficiali.

Indietro
Alto Basso