• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Picco T265+ e canale 102 Rai test PID dinamico

Mr Satan

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Ottobre 2006
Messaggi
32
Località
Bologna e Castrovillari
Buongiorno,

ho acquistato 2 decoder DTT modello Edision Picco T265+ che ho aggiornato all'ultima versione di firmware disponibile, ma mi sono accorto che non funzionano correttamente con il canale test rai 102 dove si sta sperimentando il PID dinamico per i TG Regionali.
In pratica il canale viene sintonizzato, ma mostra solo il cartello colorato e non si alterna a quello bianco ogni 20" come indicato nel messaggio.
Su un altro decoder collegato alla stessa antenna (un I-Zap T365) il canale viene visualizzato correttamente.
Ho scritto a helpDTT@rai.it, ma mi hanno solo consigliato di controllare se ci sono aggiornamenti firmware per l'Edision.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
 
Buongiorno, hai provato a resettare il decoder e rifare la sintonia automatica ripartendo da 0 ? Sull' Edision Picco T265 normale non + il test Rai sul 102 funziona bene, quindi mi sembra strano che sul T265+ che è un parente stretto e anche più recente non funziona :eusa_think:

Se proprio non va fallo presente all'Edision tramite e-mail. ti rispondono subito e prendono la cosa in considerazione.
 
Buongiorno, hai provato a resettare il decoder e rifare la sintonia automatica ripartendo da 0 ? Sull' Edision Picco T265 normale non + il test Rai sul 102 funziona bene, quindi mi sembra strano che sul T265+ che è un parente stretto e anche più recente non funziona :eusa_think:

Se proprio non va fallo presente all'Edision tramite e-mail. ti rispondono subito e prendono la cosa in considerazione.
Grazie per la risposta, proverò a resettarlo anche se mi pare di averlo già fatto.
Proverò anche a scrivere al supporto Edision.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Mi hanno scritto da helpDTT@rai.it avvisandomi che ieri è stato pubblicato un nuovo aggiornamento firmware scaricabile dal sito Edision. Non ho avuto ancora modo di provarlo, ma volevo intanto aggiornare il post.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per l'aggiornamento, una volta tanto gli addetti ai lavori hanno lavorato bene, l'helpdesk della Rai che ti ha ricontattato per aggiornarti e l' Edision che ha rilasciato tempestivamente un aggiornamento firmware, sarebbe interessante sapere se l'Edision è stata contattata dalla Rai dopo la tua segnalazione o se già si era attivata in maniera autonoma

In ogni caso l'Edision si dimostra come una ditta seria, a me dopo che gli avevo fatto una segnalazione su un anomalia di un firmware del Picco T265 nell'arco di 24 ore ne hanno mandato una nuova versione corretta che ancora non era disponibile da scaricare sul loro sito.
 
...ieri è stato pubblicato un nuovo aggiornamento firmware scaricabile dal sito Edision.

La v.1121 del 28 febbraio, è disponibile anche per i modelli PICCO T265 pro e NANO T265+.
Anche il PING T2/C ha un nuovo aggiornamento firmware (v.1100) sempre del 28 febbraio.
Immagino che anche questi decoder avessero lo stesso problema con il PID dinamico.

In ogni caso l'Edision si dimostra come una ditta seria, a me dopo che gli avevo fatto una segnalazione su un anomalia di un firmware del Picco T265 nell'arco di 24 ore ne hanno mandato una nuova versione corretta che ancora non era disponibile da scaricare sul loro sito.

Ottimo. :)
 
Indietro
Alto Basso