• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Edision Picco T265+

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Qualcuno utilizza il decoder Edision Picco T265+? Io lo sto usando da alcuna settimane. Il decoder funziona discretamente, anche se ho riscontrato diversi blocchi, sia disattivando i sottotitoli, che semplicemente cambiando canale: il decoder si blocca completamente senza rispondere a nessun comando, per sbloccarlo devo scollegare e ricollegare l'alimentazione. È già successo almeno 5-6 volte, il che un po’ di disturba.
Il decoder, inoltre, ha la funzione di registrazione su chiavetta USB: per registrare registra, però ho grossa difficoltà a visualizzare i files (in formato .ts): alcuni software non leggono proprio il file, alcuni li leggono ma con evidenti problemi ed immagine che si blocca.
Ovviamente ho installato l’ultima versione dei firmware scaricato dal sito Edision.
Siete a conoscenza di questi problemi? Sto prendendo in considerazione di fare il reso.
 
non ho questo decoder,
ma ricordo diversi thread sui picco in cui non venivano menzionati tutti questi problemi,
ovviamente nel corso del tempo il supporto è fondamentale e quindi anche se più costoso è meglio prendere l'ultimo modello come il pro o il ping piuttosto che una versione più vecchia/economica...
se non sei attratto dalla possibilità di nascondere il decoder ed usare il sensore infrarosso,
allora puoi anche andare su modelli consolidati telesystem e digiquest...
 
Prova a scrivere all’assistenza.
Di solito rispondono sempre e potrebbero anche inviarti un aggiornamento ad hoc
 
Prova a scrivere all’assistenza.
Di solito rispondono sempre e potrebbero anche inviarti un aggiornamento ad hoc

Mi hanno risposto, in inglese, consigliandomi di fare il reset di fabbrica e di reinstallare da zero l’upgrade. Mi hanno mandato il file, ma è lo stesso presente sul sito. Aggiornato il decoder ma il problema permane, ho quindi ancora scritto e mi hanno consigliato di fare il reso.
 
Il decoder, inoltre, ha la funzione di registrazione su chiavetta USB: per registrare registra, però ho grossa difficoltà a visualizzare i files (in formato .ts): alcuni software non leggono proprio il file, alcuni li leggono ma con evidenti problemi ed immagine che si blocca.

Come ho scritto in un'altra discussione, prima è meglio utilizzare programmi come Avidemux, FFmpeg o tsMuxer e copiare i flussi audio/video (copy) sempre in formato TS.
 
Ho scoperto che c’è la possibilità di accendere manualmente il decoder su un canale differente da quello impostato quando era spento: col decoder in stand-by con la modalità, 0,5 watt non attiva, pigiando i tasti ch+ e ch- sul telecomando, è possibile scegliere il canale sul quale si vuole accedere il decoder...premendo il tasto rosso il decoder sarà su quel canale.
 
Ho scoperto che c’è la possibilità di accendere manualmente il decoder su un canale differente da quello impostato quando era spento: col decoder in stand-by con la modalità, 0,5 watt non attiva, pigiando i tasti ch+ e ch- sul telecomando, è possibile scegliere il canale sul quale si vuole accedere il decoder...premendo il tasto rosso il decoder sarà su quel canale.

Ma i blocchi che ha? dubito che altri decoder recepiscano un cambio canale in standby, comunque se non ricordi se che canale era...che utilità ha cambiare canale prima di accenderlo?
 
Ma i blocchi che ha? dubito che altri decoder recepiscano un cambio canale in standby, comunque se non ricordi se che canale era...che utilità ha cambiare canale prima di accenderlo?

In genere facevo così pure io, fino a ieri, poi ho scoperto per caso questa possibilità.
 
OK, ma il problema che si blocca? per caso lo fa alla stessa ora?

No lo faceva ad orari diversi, giorni differenti ma non sempre. Dico "faceva", perché stamattina non si è acceso più, bloccato sulla schermata col logo Edision. Non risponde a nessun comando, né dal telecomando né dai tasti frontali. L'ho appena scollegato, rimesso nella scatola e richiesto il reso.
 
No lo faceva ad orari diversi, giorni differenti ma non sempre. Dico "faceva", perché stamattina non si è acceso più, bloccato sulla schermata col logo Edision. Non risponde a nessun comando, né dal telecomando né dai tasti frontali. L'ho appena scollegato, rimesso nella scatola e richiesto il reso.

probabile abbia dei difetti come è capitato ad altri compreso me per il Telesystem TS6822 che si blocca quando dovrebbe fare la scansione canali notturna, anche se disattivata il problema rimane, se acceso non succede niente.
 
probabile abbia dei difetti come è capitato ad altri compreso me per il Telesystem TS6822 che si blocca quando dovrebbe fare la scansione canali notturna, anche se disattivata il problema rimane, se acceso non succede niente.

Non credo abbia la scansione dei canali notturna...l'ho sempre fatta manualmente io di tanto in tanto. Ieri sera l'ho spento, stamattina l'ho acceso ed bloccato con la schermata Edision.
 
parlo di decoder che costano almeno 35 euro in su, quello troppo economico. Hai scelto altro decoder?
 
Indietro
Alto Basso