Editare File Hosts Win Vista/7

mbacarl

Digital-Forum Senior Master
ciao ragazzi, conoscete un metodo che consenta di editare il file in questione sui SO vista e 7!? .. che non sia l'eseguire notepad come amministratore? .. perché non so per qual motivo non riesco a salvare ciò che scrivo pur eseguendo il notepad da admin ..:eusa_think:

ho trovato la soluzione al mio problema, almeno su vista .. in pratica pur eseguendo notepad come admin avevo l'antivirus avira che mi bloccava la modifica del file hosts .. non ho ancora provato su 7 ma a questo punto sono sicuro che anche li (dove ho security essential) ci sarà lo stesso problema .. l'ho scritto casomai qualcuno dovesse ritrovarsi con il mio stesso problema! ;)

in realtà windows, da vista in poi, ti permette di aprire il file in sola lettura, quando un determinato file è in una cartella di proprietà delll'administrator.
però (il trucco c'è sempre), se apri il file, poi lo modifichi e lo salvi in una cartella a parte, ad esempio sul desktop, puoi successivamente fare un copia/incolla dove ti pare, anche sovrascrivendo l'esistente, dopo aver dato conferma tramite l'uac.

Indietro
Alto Basso