ALEVIA ha scritto:
. . . per i files in HD io personalmente mi sono trovato bene con nero versione 8.
Anch'io vorrei utilizzare Nero 8, che possiedo regolarmente licenziato incluso il plugin HD, per l' editing dei files HD (tanto per precisare che i miei problemi non possono derivare da versioni pirata).
Sinora non ho fatto prove esaustive, ma , per quel che ho visto, a parte i tempi biblici di elaborazione (magari chiudendo i processi di indicizzazione di Nero si migliorano), ho notato che:
1) I primi files della catena (quelli numerati "000", o 001, ecc. per intenderci) danno errore tentando di importarli nello strumento di editing di Nero (Nero Vision 5), e danno anche errore tentando di visualizzarli con Nero Showtime 4 o altro lettore di file HD (ho provato Power DVd Ultra, che peraltro si è rivelato il miglior visualizzatore dei file TP0 su PC, una volta cambiata la desinenza TP0 in MPG o MP4)
2) Quanto sopra sia sotto Vista che XP; ma tu quale usi ?
2) Se si ricodificano i files, si perde molto di qualità; bisognerebbe riuscire quindi a tagliare e assiemare più files TP0 senza ricodificarli: ci sei riuscito con Nero (io no), o con che altro si potrebbe fare (mi viene in mente Virtualdub, ma non so se funziona)
Grazie per ogni riscontro.