Editor Studio per mediabox

maranne

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ci sarebbe un'anima buona che può guidarmi passo passo nell'utilizzo del programma editor studio, come si imposta, come si trasferisce su mediabox. Ho scaricato il programma, i setting per impianto trial feed di gio@rgio e poi che si fà? Scusate davvero per l'ignoranza e grazie a chiunque mi possa aiutare!:icon_bounce:

facile installi il programma sul pc,estrai i file/setting da winzip li metti dove vuoi ,poi li metti su una pennetta usb che poi inserirai nel ricevitore(la porta usb e nel retro)poi tramite telecomando vai su MENU>MULTIMEDIA>USB1>cerchi i setting e li carichi andandoci sopra e premendo ok..FATTO!!levi la pennetta;)

se prima d'inserirli nella pennetta vuoi modificarli clikki sui setting ti si aprono , trascini i canali col puntatore e salvi e li metti su una pennetta e fai la procedura di prima
ciaoo

grazie tante per la spiegazione.Ma quindi il programma editor a cosa serve?Già prima senza aver installato il programma facevo così, cioè caricavo il file di gio@rgio scompattato sulla pennetta e lo caricavo sul Mediabox. Ora invece che ho scaricato il programma ho visto che c'è una lista di canali, di colore diverso (non sò perchè) e poi? A cosa serve il programma? Inoltre mi dici come comportarmi con i canali DDT. Se non sono presenti nell'elenco perchè terrestri, cosa succede se vado a caricare la lista? Scusa ancora Biramarro.Ho un'impianto condominiale installato per vedere S*y. E' il caso di caricare i file trial feed o mi consigli qualche altro setting?
Grazie infinite per la pazienza!

l'editor serve per fare i setting ,per spostare ,cancellare,aggiungere i canali direttamente dal pc
per i canali dtt io li aggiungo facendo una scansione dopo aver caricato i setting , in seguito i canali del dtt li puoi spostare dove vuoi

se hai un impianto condominiale suppongo che potrai vedere solo i canali presenti sul satellite hotbird posizionato a 13°est
quindi il trial feed è inutile ti basta un monofeed x hotbird
ciaoo

Grazie davvero, ormai è tutto molto più chiaro. Mi sai dire perchè ogni volta che aggiungo i canali sat dalla chiavetta scompaiono i canali DDT e quando poi li vado a ricercare sia tramite scansione automatica che manuale ce ne sono tantissimi che non si risintonizzano? Ricompaiono tutti solo dopo che resetto il mediabox. Ho provato anche a ricercarli manualmente inserendo l'esatta frequenza ma niente.Ho provato a fare questa operazione diverse volte ma è sempre la stessa storia. Grazie in anticipo.:eusa_wall:

ogni volta che carichi i setting dalla pennetta si sovrascrivono ai precedenti ed eliminano tutti i precedenti
per quanto riguarda la 2° domanda non so' rispondere in quanto a me sintonizza tutti i canali del dtt senza resettare il mediabox
ciao

quindi dopo aver caricato i setting dalla chiavetta, fai la scansione automatica dal "terrestre" e ti compaiono esattamente tutti i canali di sempre?
Cosa potrebbe essere allora che non và, escludendo il fatto che l'impianto rileva un segnale abbastanza pieno e completo?

Indietro
Alto Basso