educazione_call center sky

ma_boh

Digital-Forum New User
Buongiorno, oggi 18 gennaio alle ore 10.55
ho ricevuto una telefonata dal call center per le promozioni di sky.
Premesso che l'operatrice è partita in quarta con una sequenza a raffica su ipotetiche promozioni, non si è nemmeno presentata nè ha lasciato un riferimento.
Quando le ho detto "guardi io non guardo la tv e non ho la tv", si è inalberata (:5eek: di brutto urlandomi se erano risposte da darsi... [perchè che dovrei dirti se non guardo la tv, a parte che non guardo la tv], visto che se la prendeva tanto le ho chiesto di dirmi su che database avesse preso il mio numero di cellulare e in base a cosa mi stesse chimando...mi ha risposto ancora più piccata di non preoccuparmi di questo [a no? è la prima cosa che mi devi dire!! subito dopo un riferimento per identificarti... cosa che nn hai fatto]. Mentre le rispondevo che non solo volevo sapere come avesse il numero, ma che esigevo la cancellazione...mi ha chiuso il telefono in faccia... ho provato a ricomporre il numero 0287232670 apparsomi sul display ma una voce guida conferma che è il call center sky e chiude la comunicazione.

Una domanda....ma un test di sanità mentale per chi lavora al call center sky non dovrebbe essere d'obbligo???

Se avessi l'indirizzo email di uno qualsiasi dei servizi del canale avrei scritto direttamente, ma i telefoni sono a pagamento e non esistono altri modi di comunicare... forse perchè dovrebbero rispondere della maleducazione dei loro dipendenti?

Sarà mica la stessa schizofrenica che ho beccato io tempo fa :eusa_think:

Dopo avergli risposto con tono gentile e pacato che era almeno la cinquantesima volta che mi chiedevano i motivi della mia disdetta mi ha dato ripetutamente del maleducato con voce isterica. Al che io gli ho risposto letteralmente di andare aff... e gli ho sbattuto giù il telefono :mad:

Da allora saranno passati almeno due anni e non mi hanno più rotto i cosiddetti, segno che con certa gente non conta l'educazione con cui si esprimono i concetti ma vanno trattati con la loro stessa moneta :evil5:

io ho chiamato fastweb se potevo far diventare l'abbonamento che ho un home pack e se c'era qualche promo e la tipa mi ha detto di farmi mediaset premium

e su 3 chiamate per la retention sky dell'abbonamento che avevo in disdetta 2 sono state fatte da stranieri che parlavano malissimo l'italiano, solo una volta mi ha chiamato un'italiana gentile

purtroppo il lavoro è ultra-sottopagato e ovviamente poi ti passa anche la voglia di lavorare quando lo fai per pochi euro all'ora

io sono un pò sorpreso ....in 10 anni solo una mezza volta mi è capitato di avere problemi di sto genere...

883 ha scritto:
io sono un pò sorpreso ....in 10 anni solo una mezza volta mi è capitato di avere problemi di sto genere...

Forse perchè non hai mai fatto disdetta.. non chiesto nessun tipo di sconto.. e accettato accondiscendente quello che ti è stato proposto.. senza mai lamentarti?
E non gli hai mai nominato Mediaset Premium???

flown23go ha scritto:
io chiamando lo 027070 nonho mai trovato persone piccate e vengon da due disdette e promo....

Behh se li chiami tu è un discorso.. ma se ti chiamano loro.. e tu ti metti sulle tue.. freddo irremovibile..:icon_twisted:
Dai ragazzi non si può sindacare su queste cose.. ci sono testimonianze e testimonianze.. che le vogliamo mettere in dubbio?
Pensiamo che gli utenti si vengono a lamentare e sfogare basandosi sul nulla???:eusa_doh:
Di operatori call center stupidi arroganti o ignoranti o antipatici o ineducati ne trovi a bizzeffe..:eusa_wall: come li puoi trovare in altri settori.
E' già il sistema call center che fa pena.. con le lacune del caso.. e poi come tutte le cose è composto da persone essere umani razza animale detta uomo..:5eek:
Poi se dobbiamo fare un sondaggio a chi c'è l'ha più grossa.. a me hanno risposto bene a me hanno rimasto male.. non ci resta che piangere..:crybaby2:
Io ho avuto problemi con i call center e gli stessi problemi sono riuscito a risolverli tramite call center.. cosa significa questo..???:icon_cool:

Cominciamo a riflettere su questo semmai volessimo discutere e confrontare le nostro opinioni riguardo i servizi call center..
In principio quando rispondevano gli operatori.. davano un loro codice identificativo o come accade ancora oggi quando fai la registrazione per richiesta attivazioni abbonamenti ti danno il loro nome e cognome..
Ora è ancora così? O le cose sono cambiate?
A detta di alcuni operatori è rimasta una sola azienda che utilizza l'identificativo il codice dell'operatore.. e non è sky.
E dovremmo parlare dell'escamotage caduta della linea?
Poi si ci indispone e si diventa antipatici anche dalla nostra parte..

P.S.
quando la linea magicamente cade.. se vuole l'operatore ti può richiamare.. provato testato confermato..;)

Ho trovato gente indisponente e ballista (nel senso che per farti abbonare dicono cose che non stanno nè in cielo nè in terra), ma maleducata mai personalmente.
So che ci sono persone che sono state insultate perchè hanno disdetto comunque. Il fatto che guadagnino poco e hanno un contratto di mer.da (ed è vero e li comprendo), non deve portarli a varcare il limite dell'educazione, tanto le telefonate sono registrare e il loro team leader li caccia dopo aver sentito una roba del genere. Quindi, si fottono da soli.

Tutto il mondo è paese, proprio ieri mi chiama Premium (con numero nascosto ovviamente) e la tizia incomincia la solita manfrina sul fatto che non ho rinnovato una tessera (ormai scaduta da 3 anni), che mi davano 3 mesi gratis, ecc... erano le 9, stavo guidando, avevo il vivavoce quindi l'ho lasciata parlare senza problemi, alla fine mi chiede se sono interessato e gentilmente gli rispondo "no, grazie", anche lei gentilissima mi chiede il perchè e io gli rispondo che ho un abbonamento Sky completo e riesco a vedere tutto quello che mi interessa e che onestamente su Premium non c'è niente di più che mi interessi, lei mi fa una domanda strana che nessun altro operatore mi aveva mai fatto "da quanto è abbonato a Sky ?" e io "boh circa 11/12 anni credo, sono abbonato dai tempi di Tele+", a questo punto esce di testa "almeno non mi dica queste str****te, come ca**o fa ed essere abbonato da tutto questo tempo ?" Allora perchè ha fatto una tessera di MP ?", a quel punto ero decisamente meno gentile "a parte il fatto che mi avete chiamato 200 volte in questi anni per lo stesso motivo e vi ho già detto mille volte che volevo solo vedere il mondiale per club di calcio e purtroppo lo smetteva solo la vostra tv di m***a quindi cosa c'è di così strano ?" risposta "ma vaffa, un altro che mi fa perdere tempo" e riaggancia.

Qui il problema non è Sky, Fastweb o MP, qui il problema è che ormai i callcenter assumono al 90% dei disperati che pagano 2 lire in base ai risultati e non li fanno manco andare al cesso.

_Zanna_ ha scritto:
Tutto il mondo è paese, proprio ieri mi chiama Premium (con numero nascosto ovviamente) e la tizia incomincia la solita manfrina sul fatto che non ho rinnovato una tessera (ormai scaduta da 3 anni), che mi davano 3 mesi gratis, ecc... erano le 9, stavo guidando, avevo il vivavoce quindi l'ho lasciata parlare senza problemi, alla fine mi chiede se sono interessato e gentilmente gli rispondo "no, grazie", anche lei gentilissima mi chiede il perchè e io gli rispondo che ho un abbonamento Sky completo e riesco a vedere tutto quello che mi interessa e che onestamente su Premium non c'è niente di più che mi interessi, lei mi fa una domanda strana che nessun altro operatore mi aveva mai fatto "da quanto è abbonato a Sky ?" e io "boh circa 11/12 anni credo, sono abbonato dai tempi di Tele+", a questo punto esce di testa "almeno non mi dica queste str****te, come ca**o fa ed essere abbonato da tutto questo tempo ?" Allora perchè ha fatto una tessera di MP ?", a quel punto ero decisamente meno gentile "a parte il fatto che mi avete chiamato 200 volte in questi anni per lo stesso motivo e vi ho già detto mille volte che volevo solo vedere il mondiale per club di calcio e purtroppo lo smetteva solo la vostra tv di m***a quindi cosa c'è di così strano ?" risposta "ma vaffa, un altro che mi fa perdere tempo" e riaggancia.

Qui il problema non è Sky, Fastweb o MP, qui il problema è che ormai i callcenter assumono al 90% dei disperati che pagano 2 lire in base ai risultati e non li fanno manco andare al cesso.

ahahahah stupendo!!!! in negativo ovviamente!

Anakin83 ha scritto:
Ho trovato gente indisponente e ballista (nel senso che per farti abbonare dicono cose che non stanno nè in cielo nè in terra), ma maleducata mai personalmente.
So che ci sono persone che sono state insultate perchè hanno disdetto comunque. Il fatto che guadagnino poco e hanno un contratto di mer.da (ed è vero e li comprendo), non deve portarli a varcare il limite dell'educazione, tanto le telefonate sono registrare e il loro team leader li caccia dopo aver sentito una roba del genere. Quindi, si fottono da soli.

Ho i miei dubbi che migliaia di telefonate al giorno siano registrate.. e sopratutto ascoltate.. da chi? A quali pro?:eusa_think:
Operatore.. super visore.. e tutto quanto il call center.. esterno.. guadagnano sulle vendite..quindi tutto il resto è aria fritta.. appunto sistema di pushing tramite call center..
Diverso fosse se tu potessi identificare il call center e decidere eventualmente di non acquistare più da quel call center..;)
Quindi la strigliata del super visore.. anche se ci fosse non risolverebbe nulla.. tra un mese ti chiama lo stesso call center.. lo stesso operatore e ti fa l'abbonamento..:D o il contrario..
Quando invece sei tu cliente a decidere se andare in un negozio o da un altro allora le cose cambiano..;)

In qualità di ex operatrice sky vorrei spezzare una lancia nei confronti della mia categoria.

Sky ci pagava pochissimo (io prendevo circa 850 euro al mese), con contratti sempre a tempo determinato prorogati mille volte che non portavano mai all'assunzione, costretti a lavorare in condizioni di lavoro pietose (misuravano tutto, anche il tempo in cui andavamo in bagno).

E' chiaro che se è questo quello che offre l'azienda, poi Sky non può e non deve pretendere l'eccellenza dai suoi operatori. Non deve pretendere nulla.

Tanto più che l'azienda ha un call center in Albania in continua espansione, con operatori che vengono pagati con due fette di formaggio e che a mala pena sanno biasciare due parole in italiano, e questo da solo fa veramente capire quanto Sky se ne freghi del customer care, qui a livelli bassissimi come del resto in molte altre aziende italiane.

flown23go ha scritto:
850 euro? ci sono posti dove ne pagano 400 di euro...

Secondo te 850euro è uno stipendio con cui si può programmare una vita, una famiglia, un'esistenza ?

E' uno stipendio che conduce ad una vita dignitosa ?

Cmq in una delle ultime busta paga ho anche preso 822 euro, quindi dicendo 850 ho arrotondato benevolmente.

W Sky ha scritto:
Secondo te 850euro è uno stipendio con cui si può programmare una vita, una famiglia, un'esistenza ?

E' uno stipendio che conduce ad una vita dignitosa ?

Cmq in una delle ultime busta paga ho anche preso 822 euro, quindi dicendo 850 ho arrotondato benevolmente.
ne ho prese 920 per fare nove ore in passato e non è che con 60 euro in più ci vivi molto meglio...e dove ho lavorato ultimamente se facevi 30 ore il limite era 650... se lavorando in un call center pretendi ti diano 1500 euro mi dispiace infrangerti i tuoi sogni ma difficilmente ci arriverai.... ah si conosco gente che fa spezzati e lavora in centri commerciali dove non gli viene neanche pagata la benzina che a occhio e croce prende 1000 euro di cui 200 di benza (se supera i 30 km), spese varie non vanno molto lontano dal tuo stipendio....

flown23go ha scritto:
ne ho prese 920 per fare nove ore in passato e non è che con 60 euro in più ci vivi molto meglio...e dove ho lavorato ultimamente se facevi 30 ore il limite era 650... se lavorando in un call center pretendi ti diano 1500 euro mi dispiace infrangerti i tuoi sogni ma difficilmente ci arriverai.... ah si conosco gente che fa spezzati e lavora in centri commerciali dove non gli viene neanche pagata la benzina che a occhio e croce prende 1000 euro di cui 200 di benza (se supera i 30 km), spese varie non vanno molto lontano dal tuo stipendio....
Quoto :sad:

Beato te che sei arrivato a 920 euro al mese... e chi li ha mai visti tutti sti soldi.

Indietro
Alto Basso