Effetto effimero ma c'è alla sincronizzazione dtt

giulio3x

Bannato
BANNATO
Salve è un anno che possiedo lo zapper che vedete in firma, spesso noto un decimo di ritardo (cosa che se vede mia nonna non si accorge) tra l'apertura della bocca delle persone e la voce, cioè è normale questo ritardo microscopico? cioè adesso che ci ho fatto caso è fastidioso, oppure è da imputare alla lentezza del software del zapper? grazie!

Normalmente le immagini sono sincronizzate con l'audio... anche se ammetto che 1/10 di secondo se riesci a notarlo devo farti i complimenti perché è un ritardo talmente microscopico che io non riuscirei a notarlo e potrebbe essere anche "normale" con alcuni modelli di decoder.

Beh, premesso che non sono un esperto ella materia, devo dire che cose del genere le ho notate anch'io, quasi esclusivamente su prodotti creati in lingua non italiana, per cui anche se sincronizzati a dovere può capitare che il personaggio televisivo (attore/conduttore/...) parli usando un labbiale inglese che risulta diverso dal labbiale della parola italiana.
Poi se invece il nostro caro giulio3x ha notato questa cosa su prodotti realizzati in italiano, allora è un'altra cosa.
Bye.

Non so se vi interessa, e forse è OT, ma a me capita col mio decoder FUBA ODE 849 quando sono sintonizzato su MTV.
L'audio va in desincrono e non si tratta solo di 1/10 di secondo.
Succede solo su MTV, ragion per cui credo che sia un problema di trasmissione piuttosto che del mio decoder dato che su altri canali non noto problemi.

immaginavo che mi sarebbe stato risposto che era un problema al zapper, eppure io credo che sia anche colpa delle trasmissioni scadenti delle tv, ad esempio in una tv regionale teleregione padova l'effetto è molto evidente, diciamo quasi un secondo dall'apertura del labiale al sonoro, chi ne sa di più su questi effetti si faccia avanti, perchè son curioso di capire, l'effetto per carità nulla di tragico però non è nemmeno trascurabile quando te ne rendi conto che c'è :crybaby2:

Indietro
Alto Basso