Elementi chiusi o aperti Cosa cambia tra queste antenne?

aghidipini

Digital-Forum Senior
Vorrei chiedervi che differenza c è in termini di ricezione tra gli elementi di una 92 elementi fracarro e 92 elementi di altre marche.Ho notato che gli elementi della blu 92 Fracarro sono chiusi dalla parte laterale mentre gli altri delle altre 92 elementi di altre aziende sono aperti.

Ultima modifica:
aghidipini ha scritto:
Vorrei chiedervi che differenza c è in termini di ricezione tra gli elementi di una 92 elementi fracarro e 92 elementi di altre marche.Ho notato che gli elementi della blu 92 Fracarro sono chiusi dalla parte laterale mentre gli altri delle altre 92 elementi di altre aziende sono aperti.

Guarda qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120752&highlight=blu420

c'è una bella spiegazione di tuner

aghidipini ha scritto:
...pazzesco in pratica sono le stesse cose!

Infatti, il tratto verticale non influisce sul funzionamento.... date a tuner quel che è di tuner!

Ultima modifica:
Scusate. vorrei riallacciarmi qui per chiedere anche le differenze, rispetto ad una yagi, per queste due forme di antenna.

Anzi, ce ne sarebbe un'altra in cui questi elementi sono curvi e davanti a volte si toccano:

La mia domanda sarebbe riguardo la direttività, cioè serve per discriminare i segnali laterali o in alto/basso o per captarli?
Grazie!

Indietro
Alto Basso