reggio71
Digital-Forum New User
Ciao a tutti, chiedevo se esiste un elenco o una raccolta di tutti i canali free per bambini, e chiedevo inoltre come fare per sintonizzarli manualmente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allora hai sul 26 rai gulp e rai yoyo sul 36 boing e k2 frisbee sul 48...io altri non ne vedo e sono in zona switch offreggio71 ha scritto:Ciao a tutti, chiedevo se esiste un elenco o una raccolta di tutti i canali free per bambini, e chiedevo inoltre come fare per sintonizzarli manualmente.
oJFCe ha scritto:Allora hai sul 26 rai gulp e rai yoyo sul 36 boing e k2 frisbee sul 48...io altri non ne vedo e sono in zona switch off![]()
In quel caso non si parla di numero del canale tv, ma di frequenza del mux. Vedi sopra il mio schema, forse ti può chiarire meglio la situazione, i numeri del canale tv (cioè quelli del telecomando), li trovi specificati sotto (sempre con riferimento allo schema che ti ho fatto) Ciao.reggio71 ha scritto:...scusate l'OT e l'ignoranza, ma quando mi dici
io mi domando, ma come faccio ad avere sul 26, SIA gulp CHE yoyo che sono 2 canali diversi e quindi mi aspetterei che si trovino su due canali differenti...
cosa non ho ancora capito???
...e ancora, una precisazione, ma tutte le tv di tutte le regioni ricevono lo stesso canale sullo stesso numero? ma se cerco manualmente un canale, inquale numero potrei metterlo???
Ciao, scrivo dalla provincia di Modena, ora ho aggiornato il mio profilooJFCe ha scritto:ma di dove sei esattamente?
Ok, inizio a capire...oJFCe ha scritto:il digitale terrestre é composto da mux(contenitore di canali) ogni mux corrisponde a una vecchia frequenza analogica solo che al posto di poterci mettere solo un canale ce ne possono stare di piu(piu sono e peggiore é la qualita)
ho provato: ora sul 26 e 36 mi ha trovato alcuni canali... solo che poi non riesco a capire quali.. non mi sembra ve ne siano di nuovi e sopratutto non quelli che cercavo...oJFCe ha scritto:quando dico 26 intendo frequenza 26 non canale 26...vai nel menu del decoder cerca sintonia manuale e dovrebbe venire una casella dove scorrere le frequenze vai su 26 36 o 48 avvii la ricerca e se li ricevi te li memorizza![]()
GrazieCHRIS 86 ha scritto:benvenuto reggio71
LCN??? Che significa? Cosa sono?CHRIS 86 ha scritto:i canali nella numerazione lcn sono raggruppati dal 40 al 44,
LCN è il numero che viene assegnato a un determinato canale, esempio rai 1 e sul LCN 1, Canale 5 sul LCN 5, Frisbee quando lo troverai si piazzerà sul LCN 44 (in pratica digiti sul telecomando il numero 44 e ti apparirà appunto frisbee).reggio71 ha scritto:LCN??? Che significa? Cosa sono?
..mi stò perdendo nuovamente... vi chiedo una cortesia: facciamo una prova pratica dalla A alla Z, vediamo come fare x cercare FRISBEE OK? Mi provate a guidare passo passo da capo?
Ciao, già, è così...james93 ha scritto:P.S. Se non riesci a trovare frisbee in teoria non dovresti neanche trovare la7 sul 7, MTV sull'8, la7d sul 29, mtv+ sul 67, k2 sul 41 e frisbee sul 44. E' così?
Prova a fare una sintonizzazione automatica e se non cambia nulla fai una sintonizzazione manuale (spiegata nel post #9) sul ch 48.reggio71 ha scritto:Ciao, già, è così...
che significa quindi? e che posso fare?
reggio71 ha scritto:Ciao, già, è così...
che significa quindi? e che posso fare?