Elenco codici errore decoder

granata1

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

quando faccio la diagnostica del mio decoder(pace) dolby digital 5.1 mi dà i seguenti errori: 21 - 32 - 34, qualcuno sà cosa significano questi codici?!?!? l'errore 21 riguarda il collegamento allla linea telefonica che non c'è, ma gli altri?!??!

grazie!!!

gli altri indicano la non ricezione di alcune frequenze..
se fai un test frequenze, premendo il tasto verde dopo aver fatto il test ricevitore(puoi farlo anche direttamente), scoprirai quali..

Grazie per la risposta...

ho provato il test che mi hai detto ed effettivamente non aggangia un paio di frequenze e poi ce n'è una con valore 3, le altre sono tutte sul 7...sarà perchè la mia parabola si trova al primo piano e quindi alcune frequenze sono disturbate!!!

granata1 ha scritto:
Grazie per la risposta...

ho provato il test che mi hai detto ed effettivamente non aggangia un paio di frequenze e poi ce n'è una con valore 3, le altre sono tutte sul 7...sarà perchè la mia parabola si trova al primo piano e quindi alcune frequenze sono disturbate!!!

+ probabile un cattivo puntamento(a meno che tu nn abbia un altro edificio che ti blocca la visuale)

In realtà c'è un edificio che blocca un pò la visuale, ma alla fine il tecnico ha preferito l'installazione a muro ed è riuscito a beccare la frequenza, infatti i canali si vedono tutti, almeno così credo, non ho ancora fatto un giro completo!!!

Prova anche a verificare le singole frequenze.

MENU' - 8 - 1 - tasto verde :icon_wink: :icon_wink:

Mop se puoi facci un elenco di tutti i codici di errore,magari in un 3d a parte ;)

mop invalido ha scritto:
Prova anche a verificare le singole frequenze.

MENU' - 8 - 1 - tasto verde :icon_wink: :icon_wink:

Mop... ieri sera per un problema simile sono stato al telefono un'ora con un paio di tue colleghe... una gentilissima... mentre parlavamo ha riagganciato :icon_twisted:

Per caso tu hai informazioni di problemi con i Pace nuovi dolby e gli impianti centralizzati? Io ho lo stesso errore dell'utente che ha aperto il topic, ma se uso un decoder Pace di quelli meno recenti (alto il doppio con due ingressi per le smart) vedo tutto :5eek:

...

in effetti anche io ho una centralizzata e riscontro problemi con il nuovo pace, mentre con il vecchio (eppure sembrano uguali ...) tutto ok ...
esempio del problema:
metto su skycinema1, mi dà errore di assenza di segnale, metto su skycinema2, si vede, rimetto su skycinema1 e si vede ...
ho chiamato l'assistenza di sky e mi hanno detto che il dec non funzionava, però quando sono andato a cambiarlo a via salaria (roma) l'addetta (simpatica come un calcio in mezzo ai xxxxxxxx) ha provato il dec con un macchinario e ha detto che funziona, così non me l'ha cambiato ... che fò ? provo un altro centro sky ?
ciao a tutti

Maspero hai lo stesso mio problema. Richiama il call fatti assegnare un altro cambio, e vai al service. Gli dici che nn vuoi uno di questi nuovi modelli... non può fare storie, se non ne ha cambi service.

Io ho risolto così... e ho messo un demux un pochino più potente.

Ciao!
A.

..

ciao snap, grazie per il conforto ... cercherò un altro service , come peraltro mi ha consigliato la signorina del call center di sky ...

p.s.: che cosa è il demux ?!?!?

maspero ha scritto:
ciao snap, grazie per il conforto ... cercherò un altro service , come peraltro mi ha consigliato la signorina del call center di sky ...

p.s.: che cosa è il demux ?!?!?

Di nulla figurati. Purtroppo Sky per questo problema ha poco da fare... questi ultimi modelli sono troppo sensibili e di bocca delicata... con certi impianti condominiali nn fatti troppo bene hanno questo problema.

L'unica è cambiare dec sino a quando nn si trova stabilità.

Quello che io chiamo demux (forse mi sbaglio) è il misceltatore. Lo uso per poter mandare il segnale anche al decoder per l'antenna normale. Comprandone uno un po' più serio e performante ho risolto il problema che hai anche tu... ma naturalmente bisogna anche cambiare dec.

snap ha scritto:
Di nulla figurati. Purtroppo Sky per questo problema ha poco da fare... questi ultimi modelli sono troppo sensibili e di bocca delicata... con certi impianti condominiali nn fatti troppo bene hanno questo problema.

L'unica è cambiare dec sino a quando nn si trova stabilità.

Quello che io chiamo demux (forse mi sbaglio) è il misceltatore. Lo uso per poter mandare il segnale anche al decoder per l'antenna normale. Comprandone uno un po' più serio e performante ho risolto il problema che hai anche tu... ma naturalmente bisogna anche cambiare dec.

il demux è un demiscelatore e serve per saparare due segnali "misti"..
il miscelatore è un mux che chiaramente unisce due segnali...

ciauuuu

I decoder dolby in effetti hanno creato un po' di problemi. Se non hai un home theatre ti consiglio di sostituirlo con un normalissimo SKYbox. :D

mop invalido ha scritto:
I decoder dolby in effetti hanno creato un po' di problemi. Se non hai un home theatre ti consiglio di sostituirlo con un normalissimo SKYbox. :D

Un po'???? :D :D :D Si peccato che dipende da che persona trovi al service... io ho mandato mio padre... e lo hanno preso per pirla... se andavo io :eusa_naughty:

In ogni caso come consigliavo basta trovare un service che ci capisce e si risolve il tutto.

Anche dall'interno certi modelli sono "bollati" con nomi più o meno coloriti, :D :D :D :D :D ma per fortuna osservando le percentuali la situazione non è mai tragica come appare a prima vista........

mop invalido ha scritto:
Anche dall'interno certi modelli sono "bollati" con nomi più o meno coloriti, :D :D :D :D :D ma per fortuna osservando le percentuali la situazione non è mai tragica come appare a prima vista........

Si... almeno io sono stato fortunato, vicino casa ho scelta :D però diciamo che un po' di fortuna ci vuole :D

Indietro
Alto Basso