Elenco Radio In Dab+

Gippo_Gippi

Digital-Forum New User
ho cercato un po' in rete, ma non ho trovato da nessuna parte un elenco aggiornato delle emittenti in dab+ ricevibili a Milano.

mi pare ci siano eurodab sul 9d, crdab sull'8c e forse la rai sul 12a o b. ma che cosa si possa ascoltare su queste frequenze sembra un mistero!

Ciao
gippo

Gippo_Gippi ha scritto:
ho cercato un po' in rete, ma non ho trovato da nessuna parte un elenco aggiornato delle emittenti in dab+ ricevibili a Milano.

mi pare ci siano eurodab sul 9d, crdab sull'8c e forse la rai sul 12a o b. ma che cosa si possa ascoltare su queste frequenze sembra un mistero!

Ciao
gippo

Qui l'elenco:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting

Le radio in DAB+ sono sintonizzate da tutti gli apparecchi DAB, sebbene quelle abilitate solo al DAB danno segnale muto.

Gippo_Gippi ha scritto:

Ciao
gippo

scusami, ma con che radio le ascolteresti tali radio?

aristocle ha scritto:
Qui l'elenco:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Audio_Broadcasting

Le radio in DAB+ sono sintonizzate da tutti gli apparecchi DAB, sebbene quelle abilitate solo al DAB danno segnale muto.

eh eh hai detto bene, (con vecchia Radio Dab) si possono sintonizzare ma non ascoltare. A che serve sintonizzare una radio se non si riesce a decodificare il segnale? :D

Hhamlet ha scritto:
A che serve sintonizzare una radio se non si riesce a decodificare il segnale? :D

Alcune delle ultime radio DAB prevedevano l'aggiornamento firmware a DAB+.
Ora stanno cominciando a diffondersi radio già DAB+ ready.

io uso una radio wifi di una casa scozzese, oltre al dab e dab+, ha anche la possibilità di ascoltare le radio internet configurando attraverso un sito internet le stazioni preferite, la radio fm rds, la musica del pc, un mp3 collegato alla presa jack 3,5, ma purtroppo le radio dab e dab+ di eurodab molto spesso sono spente

Indietro
Alto Basso