elenco satelliti ricevibili

Loscal

Digital-Forum New User
qualcuno ha un elenco dei satelliti ricevibili in piemonte con una parabola da 90cm ?

Che domanda... li ricevi tutti se punti e allinei bene il disco. Naturalmente con la 90 cm avrai difficolta' a ricevere i trasponder piu' deboli, ma i satelliti che si trovano sulla Fascia di Clarke li ricevi tutti, amenoche' tu non abbia davanti alla parabola degli ostacoli o piante. :icon_rolleyes: Poi per gli elenchi googla in rete trovi il sito King of Sat ed altri ancora, mentre in edicola trovi pure le riviste del settore. :evil5:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Che domanda... li ricevi tutti se punti e allinei bene il disco. Naturalmente con la 90 cm avrai difficolta' a ricevere i trasponder piu' deboli, ma i satelliti che si trovano sulla Fascia di Clarke li ricevi tutti, amenoche' tu non abbia davanti alla parabola degli ostacoli o piante. :icon_rolleyes: Poi per gli elenchi googla in rete trovi il sito King of Sat ed altri ancora, mentre in edicola trovi pure le riviste del settore. :evil5:

Z.K.;)

Beh, la domanda non è poi così banale forse. Magari Loscal non ha posto bene la domanda, ma comunque non tutti i satelliti sulla fascia di clarke sono ricevibili con una parabola da 90. A mente mi vengono in mente alcuni transponder su Thor (quelli scandinavi), e sicuramente non è ricevibile tutto Nilesat... io credo che la domanda fosse posta in questo senso. Comunque l'unico modo per saper se il tuo satellite è ricevibile con quel diametro è consultare uno dei siti indicati (oppure le riviste, che personalmente non conosco).

Yapok ha scritto:
...(oppure le riviste, che personalmente non conosco).

La rivista EuroSat per esempio, li trovi tutte le tabelle con tutti i dati che servono e con il riferimento del diametro del disco relative all'Italia del Nord, Centro e Sud, ma mi sembra strano che tu non la conosca.

Ciau

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
La rivista EuroSat per esempio, li trovi tutte le tabelle con tutti i dati che servono e con il riferimento del diametro del disco relative all'Italia del Nord, Centro e Sud, ma mi sembra strano che tu non la conosca.

Ciau

Z.K.;)
Non sono assolutamente attendibili quelle indicazioni.

@Loscal
beh, voglio dire, se ti appassiona la cosa, compera un motorino di quelli da 50 euro e mettiti a giocare, ne hai di satelliti da "visitare"! :)

Ciao

enzog ha scritto:
Non sono assolutamente attendibili quelle indicazioni.

Beehh, piu' che scriverlo a me scrivilo alla redazione della rivista. Non sono un loro abbonato ma un paio di riviste all'anno le acquisto e le trovo utili, non solo di quella testata ma anche di un' altra.

Ciau

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso