Eliminare i file definitivamente.........

rossi33

Digital-Forum Senior
Ciao come posso fare per eliminare i file che vanno nel cestino, un amico mi ha suggerito di eliminarli senza farli passare dal cestino. Ma praticamente anche in questo modo rimangono nel pc ad occupare spazio sul disco... mi date un consiglio? Grazie a tutti

Ciao , io faccio cosi: tasto dx del mouse, svuota cestino e sucessivamente confermi l'eliminazione dei files presenti.

Probabilmente lui allude al fatto che se anche elimini con il comando "elimina" (che li mette nel cestino) e se svuoti il cestino, i file non vengono eliminati dal disco fisso al 100%...La Polizia Scientifica sa come rintracciare i files che vengono eliminati, da questo deduco che non è possibile cancellare completamente niente...

appunto,i file rimangono sul disco fino a che non gli viene riscritto sopra qualcosa,per cui se uno ha un disco dello grosso difficilmente spariranno del tutto :icon_rolleyes:

Comunque so,anche se ora non ne ricordo i nomi,di programmi che cancellano definitivamente i file eliminati dal cestino ripulendo tutti i settori del disco :icon_wink:

PS comunque se è solo e unicamente per lo spazio e non per la paura che qualcuno recuperi certi file anche se cancellati,il problema non esiste perchè anche se rimangiono scritti non vengono comunque conteggiati come spazio occupato :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
appunto,i file rimangono sul disco fino a che non gli viene riscritto sopra qualcosa,per cui se uno ha un disco dello grosso difficilmente spariranno del tutto :icon_rolleyes:

Comunque so,anche se ora non ne ricordo i nomi,di programmi che cancellano definitivamente i file eliminati dal cestino ripulendo tutti i settori del disco :icon_wink:

PS comunque se è solo e unicamente per lo spazio e non per la paura che qualcuno recuperi certi file anche se cancellati,il problema non esiste perchè anche se rimangiono scritti non vengono comunque conteggiati come spazio occupato :eusa_think:

Il problema è la spazio anche perchè il mio PC è un pentium 3 con un disco da 40gb quando scarico qualcosa e rimane su disco lo spazio si riduce moltissimo e sono costretto a masterizzare canzoni, video giochi per non tenerli sul disco ...ecc

rossi33 ha scritto:
Il problema è la spazio anche perchè il mio PC è un pentium 3 con un disco da 40gb quando scarico qualcosa e rimane su disco lo spazio si riduce moltissimo e sono costretto a masterizzare canzoni, video giochi per non tenerli sul disco ...ecc
allora in questo caso basta semplicemente entrare nell proprietà del cestino(pulsante dx sull'icona) e verificare quanto spazio gli viene dedicato e mantenere solo lo stretto necessario,io ad esempio ho dato un giga :icon_rolleyes:

perchè io sono del parere che è sempre meglio usare il cestino così in caso di errata cancellazione si può sempre riparare all'errore :icon_wink:

PS comunque se scarichi tanti file multimediali (musica,video,ecc.) forse ti conviene un bel disco esterno dove stoccare tutta questa roba che occupa una marea di spazio ed è piu sicuro di CD o DVD che si possono corrompere facilmente se non di ottima fattura :eusa_think:

Io avevo il tuo stesso problema col mio portatile e il suo disco da 40 giga,allora mi sono preso un bel disco esterno da 250 giga,che ormai trovi intorno ai 100 euro,e adesso vado da Dio e ci ho gia impegnato la bellezza di circa 90 giga :D :D :D

Ultima modifica:
Usa ERASER (con opzione su 35 passate) in combinazione con ULTRAWIPE. Periodicamente fai girare Eraser per la sovrascrittura dello spazio inutilizzato e per rintracciare i tuoi file dovranno sudare .

Ultima modifica:
Ci sono dei programmi che riscrivono sui file cancellati dati a caso in pratica cancellano ogni traccia e non penso si possa risalire ai dati originali dopo questa procedura...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

spacebeagle2003 ha scritto:
Usa ERASER (con opzione su 35 passate) in combinazione con ULTRAWIPE. Periodicamente fai girare Eraser per la sovrascrittura dello spazio inutilizzato e per rintracciare i tuoi file dovranno sudare .
Ma se io con Eraser trascino l'unità C: mi cancella definitivamente SOLO tutti i file già precedentemente eliminati dal cestino?

fai come me...esiste un programma facilmente scaricabila da internet...il prog si chiama cCleaner e d elimina definitivamente dal tuo pc tutto quello che al pc nn seve..es:file temporanei,indirizzi internet dell'ultimo collegamento...insomma tutto quello che al pc nn serve...come dire "il mastrolindo della situazione"
.....senza intaccare il sistema operativo...provalo....installalo butta tutto nel cestino..clicca con il destro e anziche' svuotare il cestino..svuota con cCleaner...oppure apri il prog analizza e avvia cleaner...
ciao ciao

Indietro
Alto Basso