Eliminare schermata utente Windows 8.1

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
22 Dicembre 2007
Messaggi
13.936
Località
Apulia
Salve
Avrei necessità di eliminare la schermata utente al ritorno della sospensione/ibernazione di Windows
Non ho alcuna password impostata e alla ripresa devo sempre cliccare sull'icona utente (bloccato)

utente.jpg


Dopo un aggiornamento compare sempre la schermata di blocco mentre prima accedevo direttamente a Winsows, a me serve l'accesso diretto perchè uso un tool per l'accensione automatica e successivo avvio di programmi.
Non sono riuscito a trovare in rete una soluzione, per la schermata di blocco si ma per quella utente no :eusa_think:

Grazie a tutti
 
Grazie
Avevo già seguito quella guida togliendo la spunta a "Per utilizzare questo computer..." ma non ho risolto... perchè credo riguardi solo l'eliminazione di richiesta password, io invece vorrei eliminare proprio la schermata dell'account :eusa_think:
 
Ultima modifica:
https://www.youtube.com/watch?v=0m8tIuxUh4k

In questo video viene spiegato come eliminare la schermata di blocco: si tratta di creare e impostare una specifica chiave nel registro con RegEdit ;)
Non son sicuro però se togliendo la schermata di blocco(che precede quella col nome utente e dell'inserimento password) si tolga anche quella col nome utente (in ogni caso a patto ovviamente che non imposti una password per l'utente).
 
Grazie
Avevo già eliminato la schermata di blocco con questa procedura però non riesco a fare altrettanto con la schermata della password con sfondo blu (quella che si vede al primo post), tra l'altro non ho alcuna password impostata e vorrei appunto che al rientro dalla sospensione / ibernazione il pc sia direttamente operativo senza dover cliccare sull'utente poichè delle volte imposto l'accensione automatica del pc per continuare a caricare un video su youtube rimasto a metà la sera prima
 
Ultima modifica:
Hai provato a vedere nelle impostazioni riguardanti l'avvio tramite msconfig?
Ora sono con windows 7, e c'è una voce che annulla l'esecuzione dell'interfaccia grafica nella fase di boot, per guadagnare in velocità nella fase di caricamento dell'SO. Non so se toglie anche la schermata col nome utente.
 
Ho spuntato l'opzione e riavviato, ma al ritorno dalla sospensione compare sempre la schermata

msconfig.jpg


Gli update che ho fatto recentemente mi hanno riattivato sia la schermata di blocco (disattivata tramite il registro) che quella utente
 
Si intendevo quell'opzione, comunque visto che non risolve il tuo problema, nel caso usassi il comando CHKDSK per il controllo del volume, suggerirei allora di ritogliere la spunta, altrimenti durante il riavvio per il controllo del disco non viene mostrato a video cosa sta facendo CHKDSK e l'esito...
 
Indietro
Alto Basso