Eliminare un cavo di discesa.

longior

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2009
Messaggi
61
Località
Roma
Saluti a tutti, attualmente ho due decoder, un Clarke Tech 4100 Plus e un Dreambox DM900, alimentati entrambi da un LNB Inverto Black Ultra Twin; una discesa, quella che controlla il motore, entra nel Clarke Tech, riesce ed entra nel Dreambox e l'altra è collegata direttamente al Dreambox. I nuovi LNB dCSS potrebbero essermi utili per eliminare una discesa? Usando cioè un LNB dCSS ed uno splitter per realizzare tre uscite? Occorrono caratteristiche particolari al LNB dCSS per una configurazione di questo tipo? O non si può fare e occorre tutt'altro tipo di configurazione?
 
Dovrebbe funzionare, è forse preferibile usare un lnb SCR perchè non sono sicure che il vecchio ctech 4100 sabbia ben gestire i nuovissimi dCSS
 
Mah, la prova la potrei fare, solo un altro dubbio, lo splitter dovrà essere di un tipo particolare, a parte il fatto che dovrà avere un'entrata e tre uscite, o ne basta uno semplice con la scritta splitter satellitare, ce ne sono diversi in vendita, anche a prezzi relativamente bassi.
 
Lnb dCSS omologato sky è retrocompatibile SCR (i primi 4 canali sono analogici SCR, i restanti 12 digitali)... Credo che comunque non funzionerà con i motore, il protocollo SCR/dCSS va in conflitto con quello diseqc. Solo i decoder enigma 2, riescono a gestire il diseqc insieme al SCR/dCSS.. almeno per quando riguarda il diseqc 1.0, non so se funziona anche per il diseqc 1.2/usals.

Per lo splitter, in teoria dovrebbero funzionare tutti quelli per sat, che integrano i diodi di protezione (i classici per SCR).
 
Grazie a tutti per i consigli, farò comunque l'esperimento usando l'LNB Fracarro 287421 ed uno splitter con tre uscite, male che vada userò l'Lnb per il futuro Sky Q, visto che è compatibile.
 
Indietro
Alto Basso