Eliminazione Bing da motori di ricerca Microsoft Edge

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Sul mio notebook Windows 10 utilizzo come browser Edge. Ho già cambiato il motore di ricerca mettendo Google al posto di Bing. Il problema è che, ogni volta che apro una nuova scheda, vengo dirottato su una pagina che ha sempre Bing come motore di ricerca: ebbene mi sono stancato, non voglio avere questo motore di ricerca, ma dalle impostazioni non è possibile eliminarlo. Come posso fare?

Sul mio notebook Windows 10 utilizzo come browser Edge. Ho già cambiato il motore di ricerca mettendo Google al posto di Bing. Il problema è che, ogni volta che apro una nuova scheda, vengo dirottato su una pagina che ha sempre Bing come motore di ricerca: ebbene mi sono stancato, non voglio avere questo motore di ricerca, ma dalle impostazioni non è possibile eliminarlo. Come posso fare?

L'hai impostato come "predefinito"? Prova a rimuovere tutti gli altri motori di ricerca, Bing compreso, e si dovrebbe risolvere.

Infatti pensavo di fare così, ma credevo ci fosse un modo di eliminare Bing.
ho provato con:

impostazioni > vai nella voce apri Microsoft Edge > seleziona Una o più pagine specifiche > immetti un url (es: www.google.com)

ma alla 2a scheda ti riapre con bing :icon_rolleyes:
in effetti meglio usare altri browser più umani di edge....io lo uso solo per lo streaming

Mai usati Microsoft Edge e Bing,uso solo Mozilla FF,impostato come "predefinito".

Indietro
Alto Basso