• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Email.it chiude le caselle free

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Ricevuta oggi da come ho capito o paghi abbonamento o perdi la mail??

-------

Gentile utente Email.it,

Il 14 marzo apporteremo alcune importanti modifiche al servizio e-mail di Email.it. Tale servizio non avrà più annunci e lanceremo una nuova e moderna webmail con 15 GB di spazio di archiviazione. Ti facciamo presente che sarà necessario attivare un abbonamento entro il 26 aprile per continuare a utilizzare la posta elettronica. Di seguito riportiamo ulteriori informazioni importanti.



A partire dal 14 marzo, lanceremo il nuovo servizio di posta elettronica. Ecco alcuni dei vantaggi che tale servizio offrirà:

E-mail senza annunci: Niente più annunci nella webmail o nel sito web!

IMAP/SMTP: Connettiti direttamente con l'app/programma e-mail di tua preferenza!

Archiviazione da 15 GB: Non dovrai più temere di riempire la tua casella di posta elettronica!

E-mail private: Non utilizziamo i dati delle tue e-mail per fini pubblicitari

Webmail modernizzata: Disponibile per desktop e dispositivi mobili!

Back-up: Per la tua sicurezza, manteniamo una copia della tua casella di posta per 14 giorni

Servizio clienti: Tutto l’aiuto e la guida di cui hai bisogno

Protezione da spam e virus: Riduci al minimo le e-mail indesiderate



Introduzione all’abbonamento

Poiché le entrate derivanti dagli annunci non sono sufficienti per gestire anche in futuro il servizio di posta elettronica con una qualità soddisfacente, stiamo passando a un modello di business basato sugli abbonamenti. Ciò significa che è necessario attivare un abbonamento entro il 26 aprile per continuare a utilizzare Email.it.

Il prezzo è di 5,99 euro al mese, IVA inclusa, e si può scegliere di pagare su base trimestrale o annuale. Per i primi tre mesi, offriremo uno sconto dell'80% sul totale. Dopo il 14 marzo riceverai maggiori informazioni sui cambiamenti e potrai attivare l’abbonamento.



Cosa fare adesso?

Al momento non è necessario fare nulla. Questa e-mail è solo a scopo informativo in merito al cambiamento del servizio.



Altro

In relazione a tali modifiche, abbiamo aggiornato i nostri Termini di Servizio e l’Informativa sulla Privacy. Ti preghiamo di fare riferimento alle pagine seguenti per i termini aggiornati, in vigore dal 14 marzo:

Termini di Servizio

Informativa sulla Privacy



Servizio clienti

Come sempre, il nostro team di assistenza è pronto a rispondere a tutte le tue domande.

Per qualsiasi domanda in merito al nuovo servizio di posta elettronica, in vigore dal 14/03/2023, contattaci all’indirizzo supporto@email.it

Ulteriori informazioni sull’abbonamento e sui pagamenti saranno disponibili sul nostro sito web a partire dal 14 marzo.

Ti chiediamo gentilmente di avere pazienza, poiché verremo contattati da molti utenti.
 
Direi proprio di sì. Personalmente non ci vedo nulla di male, ma visto il tipo di servizio sarebbe stato opportuno comunicarlo con molto maggior anticipo.
 
farti perdere una mail free però senza possibilità mi pare poco corretto sopratutto se ci hai legato nel tempo molti account
 
Temo che col tempo altri provider che offrono servizio mail gratis seguiranno questa soluzione, spianando la strada al solito G che fagociterà tutto.
 
D'altronde: soldi non vogliamo darne, pubblicità non vogliamo vederle, dati non vogliamo condividerli... perché loro dovrebbero darci qualcosa gratis? Oltretutto con il rischio di sentirsi qualche associazione consumatori che vuole pure dei risarcimenti in caso di malfunzionamenti?

Non dico di esserne felice, ovviamente, ma pensare che le cose possano andare diversamente è da ingenui
farti perdere una mail free però senza possibilità mi pare poco corretto sopratutto se ci hai legato nel tempo molti account
Per quello dico che andrebbe dato più tempo
 
io ci avevo scollegato molti account da quando non accettava + pop3 e imap. peccato xkè era la mia primissima mail stabile anche se al tempo, quando la davo, creava sempre imbarazzo come quando dai un numero di cellulare o fisso con meno cifre del solito:lol: del tipo...ma è una mail vera @email

ora ci ho scollegato praticamente tutto. però ci sono alcuni servizi che non consentono la modifica delle mail. come ad esempio SUBITO che ti dice, cancella l'account e rifallo nuovo. a parte che perdi tutte le inserzioni, ma anche tutti i commenti e stelle eventualmente ricevute. ora che hanno implementato un feedback e tuttosubito non è molto corretto(e io non ci vendo niente).
 
pensavo avesse chiuso anni fa! almeno quando non andavano quelle loro che avevo dal client.
 
Io l'avevo provata anni fa quando avevo Yahoo e da lì nasce il mio nickname che ho qui sul forum però appunto Yahoo me la metteva nello spam quindi non l'ho più usata...
 
che poi chiedere 5,99€ al mese mi sembra un po' troppo esagerato, specie da chi adesso ti ha utilizzato gratuitamente. Voglio dire io pago 10€ circa all'anno per la casella della PEC ma ci può anche stare ma 5,99€ al mese, ma anche no.

OT. Un altro bel danno sono le caselle avute con i gestori telefonici. Ricordo ancora che mio cugino diffuse la sua @fastweb a tutti e quando cambiò, li chiusero completamente l'account. Mentre io con @alice ebbi solo il "danno" che bloccarono il pop3/imap.
 
Indietro
Alto Basso