Emtech 300 & MyskyHD

zioe

Digital-Forum Senior Master
Ciao, ho provato a cercare sia in questa sezione che in quella del myskyhd, ma non ho trovato risposta, c'è un modo per poter mettere in cascata il myskyhd e il mio pvr, di nuovo in auge con la scheda tvsat, senza mettere un terzo cavo perchè proprio non riesco!
adesso ho attaccato l'ingresso 2 del mysky proveniente dal mio pvr, ma quando lo accendo mi da in ogni canale l'assenza di segnale, con il mysky in stand-by e senza registrazioni in atto.
per scrupolo provo a fare arrivare all'ingresso 1 del mysky, ma non sono molto fiducioso!

Potresti cambiare l'LNB montato sulla parabola con uno con tecnologia SCR (unicable) che ha un'uscita anche tradizionale oltre all'uscita unicable. Con due cavi coassiali puoi fare così: un cavo lo connetti all'uscita unicable e vai direttamente al ricevitore MySkyHD ed imposti il tipo di LNB uicable o scr mentre l'altro cavo coassiale lo colleghi ad una uscita tradizionale ed alimenti l'Emtech. Ricordo che con questa tecnologia è possibile fare a meno del doppio cavo per il MySky, poichè hai già l'impianto fatto, il cavo libero potrebbe essere dedicato completamente all'Emtech :)

Ho sentito che sia possibile collegare un secondo decoder allo stesso emtech em-300PVR. Sarebbe dunque possibile collegare ad esso lo SKY HD (decoder senza hard disk integrato) in modo da poter registrare i programmi SKY tramite l'hard disk del decoder emtech?

non funziona così, l'emtech ha una presa passante per il cavo che arriva dall'illuminatore, quindi tu poi attaccare un secondo decoder facendo partire dal''out dell'emtech all'in dello sky hd in questo caso, e vedi sia uno che l'altro alternativamente, uno acceso e uno in stand by.
per quanto riguarda la registrazione il 300 pvr registra solo i canali sintonizzati che ovviamente non saranno in alta definizione perchè non è supportata da questo modello.

ok quindi visto che uno dei due decoder debba essere in stand-by non sarebbe possibile registrare dai canali SD di SKY tramite l'emtech. Giusto?

demonoid ha scritto:
ok quindi visto che uno dei due decoder debba essere in stand-by non sarebbe possibile registrare dai canali SD di SKY tramite l'emtech. Giusto?

è possibile se riesci ad aprire i canali sky con l'emtech, con una cam che ti legga la scheda, come si è sempre fatto fino a pochi mesi fa, è impossibile registrare sull' hard dick dell'emtech da un'altra fonte, non puoi registrare dall'ingresso della scart per intenderci.

zioe ha scritto:
è possibile se riesci ad aprire i canali sky con l'emtech, con una cam che ti legga la scheda, come si è sempre fatto fino a pochi mesi fa, è impossibile registrare sull' hard dick dell'emtech da un'altra fonte, non puoi registrare dall'ingresso della scart per intenderci.

hmm l'idea di comprare una CAM costosa come la dragon con il rischio che diventi inutile dopo breve tempo non mi attira :/

@demonoid
Allora Sky dovrebbe essere visto e registrato con un ricevitore ufficiale: il MySky(HD) offre la massima qualità di visione delle registrazioni. Invece la decodifica non ufficiale potrebbe non durare, lo dici tu stesso.
Oppure potresti usare usare un DVD Recorder magari dotato di Hard Disk con una inferiore qualità e non potresti certo usare Sky quando deve registrare.

hmm l'idea di comprare una CAM costosa come la dragon con il rischio che diventi inutile dopo breve tempo non mi attira :/

Indietro
Alto Basso