Emu uguali per tutte le IMG..?

serialbug

Digital-Forum Master
Una buona giornata a tutti...:)

chiedo scusa per la domanda per molti ovvia, ma non essendo uno smanettone ed avendo sino ad ora usato solo un'immagine mi è venuto un dubbio...

ma le varie emu sono uguali per tutte le immagini...? ossia se prima avevo l'immagine Xyz con le sue emu ed oggi monto l'immagine Wqe posso installare le emu che usavo per l'img Xyz...??

e di conseguenza l'instalazione delle emu è sempre la stessa..?

per logica vi viene di pensare di si, ma vorrei conferma...

Grazie ..:)

Mi dispiace deluderti ma ogni team che produce immagini a le sue emu con i suoi config ciao

le emu sono le stesse per tutte le immagini.. si differenziano solo per E1 e E2

cambiano i pacchetti di installazione...ogni team crea il pacchetto autoinstallante per la sua immagine.

Gli emulatori sono uguali per tutte le image.

Per installare le varie emu si possono usare 3 metodi :

- 1 Prendere i file e inserirli via ftp nelle varie cartelle del dream

- 2 Scaricarli dal pannello dell'image se siamo connessi ad internet

- 3 Usare i pacchetti autoinstallanti da inserire in var/tmp e poi con il telecomando selezionare il file e va tutto al suo posto in modo automatico.

Facciamo un po di chiarezza :

I File binari diciamo l'emulatore vero e proprio va inserito nella cartella /var/bin

Ogni emulatore a sua volta ha dei file di configurazione che di solito vanno in in var/keys o in var/tuxbox/config oppure in var/etcc.

Se hai altri dubbi posta pure.

sino ad ora ho usato i pacchetti autoistallanti e qualche volta anche da pannello..... ma sempre la stessa immagine, per cui cambiando mi è sorto il dubbio

grazie a tutti...:)

Diciamo però che le Emu, pur essendo uguali nella sostanza, sono personalizzate per le varie immagini.
Quindi è utilie installare l'immagine da pannello della img che hai installato.
Poi se sei bravo con linux non ci sono problemi, puoi mettere la base e configurarala secondo l'img che hai messo.

Quesrto per dovere di cronaca :)

saluti

Quello che cambia sono gli script di avvio dell'emu.
Puoi anche installare tutti i file manualmente nelle varie cartelle ma se poi non crei lo script in maniera corretta l'emulatore non comparirà nel pannello degli addons e non partirà all'avvio del decoder o da telecomando. In questo caso dovresti lanciare il tutto manualmente con una sessione di telnet. Cmq tutte le immagini propongono i pacchetti già pronti nel pannello dei download quindi non ha senso complicarsi la vita installando il tutto a mano, invece se vuoi capirci qualcosa in più allora ti puoi divertire a farlo per capire la logica di funzionamento.

Indietro
Alto Basso