eMule 0.47b e "Offuscamento"---->0.47c

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.283
Località
Torino
La nuova versione di uno dei più popolari software open-source P2P, eMule 0.47b, rilasciata alcuni giorni fa, include il supporto per le connessioni "offuscate" provenienti dagli altri utenti del network (ed2k). Emule.it, ottimo sito-guida al popolare programma in italiano, spiega: "L'offuscamento del protocollo è una caratteristica di eMule [che van incontro a] tutti quegli sfortunati utenti rallentati o bloccati dal loro provider (es. Libero) che si sono presi la libertà di decidere cosa e quanto un loro abbonato può e non può fare. Se si attiva questa opzione eMule cerca di 'nascondere' i dati che invia e riceve quando comunica con altri client e server in modo da impedire che qualcuno, analizzando i pacchetti, possa riconoscerli come provenienti dal programma eMule. Questo sistema funziona però non è stato creato per rendere 'anonimi' o per rendere 'invisibili' anche perchè emule richiede un collegamento diretto con ogni utente che possiede il file che si vuole scaricare. L'unico risultato dell'offuscamento è che i dati spediti sembreranno "random". L'offuscamento funziona per i protocolli ed2k TCP e UDP, Server TCP e UDP, Kad TCP. I pacchetti Kad UDP non sono ancora offuscabili causa retro-compatibilità".


Dettagli
 
Se aggiorno il programma mi perde la coda di "scaricamento", o me la lascia così come prima?
Non vorrei perdere le poche cose che ho.
 
Non dovresti perdere niente,ne code ne le parti di download gia scaricate :eusa_think:

Comunque io per sicurezza mi copio la cartella eMule in C:/programmi/eMule prima di partire con l'aggiornamento in modo da poter risistemare le cose se accade un patatrac :icon_wink:
 
vianello_85 ha scritto:
Se aggiorno il programma mi perde la coda di "scaricamento", o me la lascia così come prima?
Non vorrei perdere le poche cose che ho.
vai tranquillo, sovrascrivi....
..eventualmente viene sempre distrbuito -oltre al pacchetto autoinstallante- anche uno zippato con solo gli eseguibili da sostituire. Ma io non ho mai riscontrato alcun problema.
Ciauz
 
perdonate l'ignoranza, dove devo andare nel programma per attivare

l'offuscamento

grazie anticipato

ciao

scusatemi di nuovo

non avevo letto bene

scarico la nuova versione
 
Ultima modifica:
offuscamento_1.gif


ciao
 
ciao a tutti.
io personalmente con libero tutto incluso su rete infostrada con questo nuovo offoscamento non ho assolutamente notato nessun miglioramento anche dopo una attivita di 7 ore e con settaggi ottimizzati presi dal forum di emule, CIOFECA ERA E CIOFECA E RIMASTO LO SACRICO. MAAAH!.
una buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
In effetti é sufficiente scaricare i binari della nuova versione, prendere il nuovo .exe e sostituirlo al vecchio.
Una volta passati alla nuova versione, sarebbe il caso di attivare l'offuscamento, perche ci potrebbero essere utenti emule che hanno attivato l'opzione "permetti solo connessioni offuscate" e questo potrebbe limitare le fonti.
Non vengono segnalate ne migliorie ne peggioramenti delle velocità.
 
che vuoi che ti dica.....

io avendo alice flat non mi sono posto il problema..
ho avvisato un mio amico e ha notato miglioramenti consistenti.
 
vianello_85 ha scritto:
Se aggiorno il programma mi perde la coda di "scaricamento", o me la lascia così come prima?
Non vorrei perdere le poche cose che ho.

io starei molto attento al file " clients.met " nella cartella config :eusa_naughty:
 
La nostra identità sul mulo é contenuta nei files cryptkey.dat e preferences.dat.

Il file clients.met presente nella nostra cartella contiene i ns. debiti, cioé i crediti che gli altri hanno accumulato facendoci scaricare.

I ns. crediti stanno, allo stesso modo, nei file clients.met dei pc degli altri che hanno scaricato da noi.
 
@ Bobbino mi ha messo un pò di dubbi su questo file :eusa_think:

@ spacebeagle2003 Leggendo il tuo post mi sembra di capire che non c'è tutto questo pericolo con questo file clients.met (sono alle prime armi con questi programmi p2p), un'altra cosa sono questi debiti e crediti per "scaricare" ?? :eusa_think:
 
vianello_85 ha scritto:
@ Bobbino mi ha messo un pò di dubbi su questo file :eusa_think:

@ spacebeagle2003 Leggendo il tuo post mi sembra di capire che non c'è tutto questo pericolo con questo file clients.met (sono alle prime armi con questi programmi p2p), un'altra cosa sono questi debiti e crediti per "scaricare" ?? :eusa_think:

http://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=599

La guida é chiarissima.
In pratica i crediti servono a velocizzare la tua posizione nelle code rispetto al client che ce li ha concessi.

Copia i 3 files che ho precedentemente indicati e sovrascrivili nella nuova cartella emule (sottocartella config)dopo che hai proceduto alla nuova installazione con l'.exe.
E' la strada piu comoda se nn sei pratico.
Se hai dei download in corso non completi, copia e sovrascrivi anche la cartella Temp.
 
Indietro
Alto Basso