Emule / Bearshare

JACKRYAN

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Settembre 2004
Messaggi
44
Solo un principiante del mondo p2p.
Vorrei sapere quali sono le differenze tra il mondo EMULE e il mondo Bearshare.

Sto leggendo in questi giorni die problemi esistenti in emule.
Possono esserci anche in Bearshare ?

Ciao.
 
Bearshare (che comunque utilizza la rete Gnutella, non la edonkey) è peggio di eMule. La versione normale, tra l'altro, ha all'interno pure spyware (cosa che non c'è nella versione Lite).

Cito wikipedia
"Ultimamente però è trapelata la notizia che BearShare sia praticamente "morto": infatti Free Peer Inc, l'azienda che distribuisce BearShare, ha raggiunto un accordo con le case discografiche pagando 30 milioni di dollari, cedendo il suo database di utenti e facendosi assorbire nel progetto iMesh."
 
m4ybe ha scritto:
quindi anche imesh è a pagamento?
No, non è a pagamento.

Ma la vera differenza è che iMesh e BearShare sono prodotti di 2 società vere e proprie, e sono a codice chiuso.

eMule, invece, non è legato a nessuna azienda, ed inoltre è un prodotto Open Source, quindi il suo codice è trasparente e visibile da tutti.
 
Se prendi bearshare pro allora è senza spyware, la differenza sta nella velocità e nelle code, bearshare non usa code, appena clicchi su download scarica ed è anche piu' veloce rispetto ad emule, però c'è il contro, ad esempio con emule trovi molti piu' file rispetto a bearshare, comunque c'è anche limewire, è uguale a bearshare, per finire, se vuoi la completezza allora ti conviene il mulo.
 
Indietro
Alto Basso