eMule v0.47a: problemi di connessione

condor62

Digital-Forum Senior Plus
Dal sito ufficiale ho installato il software e-Mule (versione 0.47a).
Quando entro dentro il programma, mi trovo (fra le "Le Mie Informazioni"):

eD2K Rete
Stato: Disconnesso

Kad Rete
Stato: Disconnesso

WebServer
Stato: Disattivato

Cosa devo fare per attivare queste voci?

Se poi clicco su OPZIONI e poi su GENERALE, in basso a destra mi trovo
la casella "Link eD2K" scritta in grigio, e quindi non attiva.

Cosa devo fare per attivarla?

Sì insomma, sono alle prime armi.

GRAZIE.

qui troverai una guida emule ....cmq questa e' una delle tante basta che in un qualsiasi motore di ricerca metti guida emule troverai diverse guide buon lavoro..........

Già, segui i consigli descritti nelle guide...... sopratutto per quanto riguarda eventuali Firewall (sia software che hardware) che bloccano le specifiche porte TCP/UDP.....

Ciao

MAYKO ha scritto:
Già, segui i consigli descritti nelle guide...... sopratutto per quanto riguarda eventuali Firewall (sia software che hardware) che bloccano le specifiche porte TCP/UDP.....

Ciao

Beh, ...in quanto a Firewall, ...io non ne ho.
Ho solo il vecchio Norton Antivirus 2004 aggiornato, ed il Service Pack 2 di Windows XP.
Quindi, l'eventuale problema del blocco porte, non dovrebbe sussistere, ...o no?
GRAZIE.

il service pack 2 di XP ingloba un firewall del quale troverai apposita icona nel pannello di controllo...... aprendolo, nella finestra "eccezioni" troverai le varie caselle che intendi spulciare (quindi aprire)....... se già installato ci sarà anche eMule.....

Ciao :icon_wink:

MAYKO ha scritto:
il service pack 2 di XP ingloba un firewall del quale troverai apposita icona nel pannello di controllo...... aprendolo, nella finestra "eccezioni" troverai le varie caselle che intendi spulciare (quindi aprire)....... se già installato ci sarà anche eMule.....

Ciao :icon_wink:

Sì, è vero.
Nella cartella Windows Firewall (presa dal pannello di controllo), in "eccezioni" trovo anche "eMule", e la casella è spuntata.
Quindi? Va bene così direi.
GRAZIE.

si...... se non hai altro che possa bloccare il mulo (Router)...... dovrebbe fungere !!!

MAYKO ha scritto:
si...... se non hai altro che possa bloccare il mulo (Router)...... dovrebbe fungere !!!

...e allora non mi resta altro che configurare il mio router US Robotics SureConnect 9105 (come da manuale), aprendo le porte TCP 4662 e UDP 4672.
GRAZIE.

azz.......... e lo dici solo adesso !!! :lol: :lol:
eh eh eh........ hai un pm....... cmq. a questo punto credo non serva più !!!!

Indietro
Alto Basso