Encoder 2cpu H264 AVC1 ?

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Ho provato ad esportare in AVI HD (H264), anzichè in DivX (HD) alcune slide fotografiche realizzando un film HD (1920x1080).
Funziona, però...
Il codec Divx (6.8.5 H263) mi permette di usare 2 cpu e l'operazione risulta piuttosto spedita. Il codec H264, invece, l'ho trovato solo in ffdshow, ma usa solo 1 delle 2 cpu, e l'operazione è decisamente più lenta.
Suggerimenti?
:eusa_think:

la maggior parte dei programmi slideshow hanno tempi di elaborazione molto lunghi soprattutto se si vuole certi risultati anche in HD!
Una volta ho provato usare "proshow gold" quando ho elaborato il filmato ho dovuto abbandonare il PC per ore :eusa_wall:(il mio non e molto potente).
All'epoca mi ero documentato un poco ma alla fine sia adobe che slidemove produce che MOTV avevano tutti questo "difetto" :sad:
Quando mi devo vedere le foto le vedo così come sono con il slideshow del lettore :D è un'altra cosa ma almeno non perdo in qualità d'immagine!:eusa_whistle:

I tempi, nel mio caso, sono accettabili.
...oppure sono io che sono paziente.:D
Scherzi a parte, l'HW è adatto all'uso.
Per creare un film di un'ora (abbondante) ricavato dallo slide fotografico con una risoluzione 1920x1080 ed una qualità di gran lunga superiore al cosiddetto HD di SKY, mi servono "solo" alcune ore.
Esportando in Divx HD mi resta anche un 25% di CPU per fare altro, con ffdshow, un intero core.
Al momento sto spremendo alla morte il PC qui a fianco. Visto che ffdshow mi usa solo un core, ho pensato bene di lanciare due esportazioni h264 AVC1 in parallelo: CPU al 99% e RAM all'80%.:5eek:
;)

Indietro
Alto Basso