ENEL : rincaro o bolletta pazza????

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.022
Località
Trapani
PASTORANO : Una maxibolletta “pazza” dell’Enel di oltre 180.000 euro

12851_boletta%20pazza%20enel%20Pastorano.jpg
Una maxibolletta “pazza” dell’Enel di oltre 180.000 euro. Il fatto è successo a Pastorano, quando nella giornata dell’altro ieri, la signora Cristina Gravante, si è vista recapitare, nella sua casetta della posta la consueta bolletta per il pagamento del consumo dell’energia elettrica. La signora Gravante, si è vista richiedere dall’Enel il pagamento della somma di 181.755,06 euro per consumi che lo stessa avrebbe effettuato nell’abitazione di via Colombo. Una storia che va perfino oltre all’impossibile e che ha fatto rimanere senza parole, la signora Cristina, molto conosciuta per essere la proprietaria del Bar ubicato nell’area di servizio “Ewa” di Pastorano, che per il consueto pagamento della sua bolletta Enel, secondo l’Enel, doveva pagare, conteggiato in vecchie lire, quasi 400.000.000. L’utente, per non rimanere senza luce, ha chiamato il centro servizi dell’Enel, che oltre a suggerirgli di effettuare il pagamento per poi chiedere il rimborso gli ha perfino proposto di dilazionare la cifra nel tempo.
transparent.gif
Pubblicità ce24ore Delle risposte, senza senso, visto che una cifra del genere, non viene consumata, neanche per un intero anno tra tutti gli utenti di Pastorano. La signora Cristina, logicamente ritenendo di non aver potuto così consumare tanta energia, a questo punto, impossibilitata al pagamento, prima di una verifica dell’Enel, ora teme la sospensione dell’energia elettrica. Infatti, troppo spesso in occasione di cambi del contatore arrivano agli utenti richieste di pagamento per somme che risultano del tutto abnormi rispetto ai consumi medi dell’utente e che non risultano provate. Sono proprio i nuovi elaboratori elettronici ad emettere delle bollette pazze milionarie del vecchio conio
www.caserta24ore.it
 
Solo in Italia possono accadere certe schifezze... :(
Almeno gli hanno detto di pagare e che dopo verrà rimborsato o di pagare dilazionato come se uno avesse oltre 180.000 euro da parte... che schifo!!! :(
 
Spero che qualche avvocato ( qualcuno onesto, eccezionalmente, ce ne sarà...:mad: ) faccia causa all'ENEL e chieda il danno biologico ed esistenziale per questa povera signora... :icon_twisted:
 
Una Bolletta a prova d'infarto!!
io li citerei per danni morali,etc...!! :( :(
 
quanto casino per nulla....:icon_twisted:
a mè ne arrivò una della Telecom di c.ca 80 MLN...delle vechcie lire!.:mad:
dopo un subentro di linea.
ebbene in 3 giorni tutto risolto.
senza avvocati o giudici.
mi sembra che certe news siano messe lì solo per riempire
le "paginette" dei giornali!:icon_rolleyes: .
e state tranquilli che solo dopo diverse verifiche vi "staccano" la luce!:evil5:
 
... dai è impossibile che ti chiedano di pagare 180.000 euro !?! :eusa_shifty:
 
Che possano "chiederli" è possibile, da qui a preoccuparsi o staccare l'utenza per morosità quando non sussiste il presupposto ce ne corre. (la volontarietà dell'interruzione del servizio a fronte di una ragione insussistente è piuttosto grave, sia perchè viola i termini del contratto, Codice Civile, sia perchè diventa penalmente perseguibile).
Paradossalmente è più pericoloso' quando gli importi richiesti, pur eccessivi, non sono così manifestamente abnormi...
A mio parere, in questi casi è comunque meglio segnalare il "disguido" anche formalmente (cioè per iscritto), cosa che cautela da futuri problemi (distacco) e scuse pretestuose.
Per il resto, si tratta di notizie ad uso e consumo di giornalisti (e testate) di quart'ordine........
 
tuner ha scritto:
...Per il resto, si tratta di notizie ad uso e consumo di giornalisti (e testate) di quart'ordine........
quando parli così ti bacerei....:D :D :D
senza secondi fini neh!:D
 
Sono d'accordo con Yoda. La ragione prevale sulla formalità.
 
Indietro
Alto Basso