intruder800
Digital-Forum Silver Master

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
viger ha scritto:@ andremales
penso che il contatore lo leggano in remotomi arriva sempre precisa.
![]()
Non è passato più nessuno a leggere.
Confermo quanto detto da Viger.viger ha scritto:Ho da tre anni il contatore elettronico e ricordo che
quando l'hanno cambiato si son fatti una foto al vecchio contatore, prima di cambiarlo.
YODA ha scritto:Confermo quanto detto da Viger.
anche a mè hanno fatto la foto del contatore.
Mi ero preso anche gli ultimi KW segnati e controllati all'arrivo della bolletta.
quindi, a meno che il contratto da 380 sia diverso da quello classico 220,
devono avere una foto che attesti il valore prima della rimozione del vecchio.
mi ricordo che era anche segnato sulla lettera che
ci è arrivata prima dell'installazione di quello elettronico.
e per richiedere la foto vado sempre li negli uffici di questa zona?YODA ha scritto:Confermo quanto detto da Viger.
anche a mè hanno fatto la foto del contatore.
Mi ero preso anche gli ultimi KW segnati e controllati all'arrivo della bolletta.
quindi, a meno che il contratto da 380 sia diverso da quello classico 220,
devono avere una foto che attesti il valore prima della rimozione del vecchio.
mi ricordo che era anche segnato sulla lettera che
ci è arrivata prima dell'installazione di quello elettronico.
p.s. ai miei vecchi è arrivato, al cambio contatore, un conguaglio di 380 €....![]()
credo tu possa richiedere perlomeno la visione della foto...intruder800 ha scritto:quindi presumo che cè poco da fare (ma da pagare) ma cè la possibilità che cerchino a volte di fregarci?
e se invece hanno ragione loro?alex86 ha scritto:Conviene agire con la procedura di conciliazione (non un tribunale) bensì un tavolo a 3 tra te, enel e un associazione dei consumatori da te designata (o automaticamente designata). E' una procedura gratuita e provvederà a documentare la cosa nel dettaglio, e qualora tu abbia ragione provvederà al rimborso.
sì, magari telefona per avere la certezza che le tengano lì, per non fare un viaggio a vuoto.intruder800 ha scritto:e per richiedere la foto vado sempre li negli uffici di questa zona?
intruder800 ha scritto:quindi presumo che cè poco da fare (ma da pagare) ma cè la possibilità che cerchino a volte di fregarci?
Niente rimborso/storno...Parte la procedura di mancato pagamento se non paghi (con annessi interessi, spese recupero credito, ufficiale giudiziario, etc.)intruder800 ha scritto:e se invece hanno ragione loro?
alex86 ha scritto:Niente rimborso/storno...Parte la procedura di mancato pagamento se non paghi (con annessi interessi, spese recupero credito, ufficiale giudiziario, etc.)
intruder800 ha scritto:quindi presumo che cè poco da fare (ma da pagare) ma cè la possibilità che cerchino a volte di fregarci?
l'importante è che pago un consumo effettivo ,quando cambiarono il contatore cèra mi mami (come se non ci fosse nessunoliebherr ha scritto:no non ti vogliono fregare
Comunque tu se sapevi che venivano a cambiarti il contatore potevi segnarti il numero anche in presenza degli operai non ti avrebbero detto nulla
Come ti hanno già detto solitamente fanno la foto digitale
La questione è che l'enel da quando ha pensato al contatore elettronico ha drasticamente ridotto la lettura di quelli ancora vecchi e non passano neache + una volta all'anno come facevano negli anni dietro
Però sanno che devo conguagliare entro 5 anni se ricordo bene....per cui quando poi vanno a leggere spesso si trovano differenze enormi perchè spesso i consumi quotidiani sono aumentati anche se di poco ma nel corso degli anni questa differenza porta a una bella botta quando
Cioè se ogni mese consumavi chessò 10 euro in + rispetto a quelli presunti in 4 anni sono 480 euro di differenza