enigma2 3.3 - Aiutooo !

ildebrando

Digital-Forum Junior
Salve.
Ho appena installato la nuova Enigma, rifatto la ricerca canali, ma non vedo niente !
Se seleziono un canale lo skin mi mostra solo le informazioni di base EPG, ma non vedo nulla, solo lo schermo nero o, in sottofondo il logo Gp...
Eppure la scheda SKY funziona...L'ho rimessa nel MySky e va.
Adesso in piu mi compare il messaggio Tune failed, quando cliccko su un canale.
Cosa devo fare? C'e' qualche settaggio che non ho fatto ? Per favore, un aiuto veloce, che stasera dovrei registrare.
P.S. Non è che la nuova Enigma NON mastica la scheda di SKY ?
Ildebrando

ildebrando ha scritto:
Salve.
Ho appena installato la nuova Enigma, rifatto la ricerca canali, ma non vedo niente !
Se seleziono un canale lo skin mi mostra solo le informazioni di base EPG, ma non vedo nulla, solo lo schermo nero o, in sottofondo il logo Gp...
Eppure la scheda SKY funziona...L'ho rimessa nel MySky e va.
Adesso in piu mi compare il messaggio Tune failed, quando cliccko su un canale.
Cosa devo fare? C'e' qualche settaggio che non ho fatto ? Per favore, un aiuto veloce, che stasera dovrei registrare.
P.S. Non è che la nuova Enigma NON mastica la scheda di SKY ?
Ildebrando
Ma i canali free sono visibili? ... se cosi fosse devi installare la CCcam.
Ciao

Aiutooo

Macchè...

Adesso provo a riinstallare tutto da capo

Vediamo...Flashi il dream, poi lo riaccendi, si carica
Enigma, vado nelle impostazioni (ho il dual feed, quindi Diseqc inserito), Tuner A hotBird e astra, Tuner B lo stesso, poi ricerca canali...Una volta fatta è tutto OK ? Finita la sintonia rimane fermo sulla pagina dicendo che ha terminato, quindi esco una pagina dopo l'altra con ESC e mi cerco i Canali (sperando che si vedano...)
E' normale che quando riaccendo a fine load rimane sempre il logo con la scritta Enigma loading...Nella versione 2, finato il loading si accendeva direttamente il canale...
Ciao e grazie per qualsiaisi altro suggerimento

Aiutooo

P.S./ Cosa è che devo installare (CCam)? La scheda SKY l'ho sempre infilata in uno slot, senza usare CAM...

Fatta la ricerca dei canali posizionati sul canale rai1 e controlla se ti si vede.
La CCcam non e una cam ma una emulazione e la devi installare dal blu panel della gemini con i relativi file di config.
Vorrei ricordarti che dal menu/impostazioni/costumize devi abilitare la voce multibuquete .... se non ricordo male serve per visualizare la lista canali con il tasto blu.
Ciao

Aiutoo

Dunque, fatta la riinstallazione ora i canali free si vedono

Tuttavia i canali SKY non sono decodificati e lo schermo rimane nero, anche se si vede la potenza del segnale, il nome del programma ecc...

Ho cambiato un paio di volte lo slot della smart card sky ma è come se non ci fosse...Invece se la riinfili nel MySky va bene (non è bruciata)

Hai detto che devo fare dei settaggi e inserire dei files ? Spegami per favore csa fare e dove trovarli, prima bastava inserire la card in uno dei 2 slots smartcard...
Grazie !

ildebrando ha scritto:
Dunque, fatta la riinstallazione ora i canali free si vedono

Tuttavia i canali SKY non sono decodificati e lo schermo rimane nero, anche se si vede la potenza del segnale, il nome del programma ecc...

Ho cambiato un paio di volte lo slot della smart card sky ma è come se non ci fosse...Invece se la riinfili nel MySky va bene (non è bruciata)

Hai detto che devo fare dei settaggi e inserire dei files ? Spegami per favore csa fare e dove trovarli, prima bastava inserire la card in uno dei 2 slots smartcard...
Grazie !
Che io sappia la carta di sky non si e mai vista senza installare una emù ... devi entrare nel menù addons tramite il tasto blu e scaricarti con collegamento attivo da internet la CCcam con i file config e far partire l'emù.
Ciao

Aiutoo

Risolto !
Grazie, Ferbius.

Il tuo messaggio mi ha ricordato che avevo ancora una cam Trex (configurata)
preparata dal mio installatore quando ho acquistato il Dream.

Ho inserito la cam e la scheda Sky e tutto è andato a posto.

Strano, però. con la versione 2 inserivo la card direttamente nello slot x smartcard e funzionava...Con la 3.3 ho dovuto riesumare la Trex. Boh...

ildebrando ha scritto:
Risolto !
Grazie, Ferbius.

Il tuo messaggio mi ha ricordato che avevo ancora una cam Trex (configurata)
preparata dal mio installatore quando ho acquistato il Dream.

Ho inserito la cam e la scheda Sky e tutto è andato a posto.

Strano, però. con la versione 2 inserivo la card direttamente nello slot x smartcard e funzionava...Con la 3.3 ho dovuto riesumare la Trex. Boh...
E probabile che chi ti aveva installato l'imagine ti aveva installato anche l'emù per farti legere la carta dallo slot.
Ciao

Indietro
Alto Basso