ennesimo problema adb 1100th

Plutus

Digital-Forum Senior
circa 3 settimane fa comprai questo decoder e dopo 2 giorni mi abbandono', non accendendosi piu' la spia dello stand by, cioè non funzionava piu'! lo portai indietro e me lo sostituirono.
oggi appena tornato dalle vacanze vedo che al decoder la spia rossa lampeggia; provando a accendere la tv l'immagine va e viene in base all'intermittenza della spia dello stand by..
cioè è come se al decoder venisse data e tolta la corrente in continuazione..
devo portarglielo di nuovo indietro o è qualcos'altro?

edit: la spia che lampeggia sembra di colore arancione e non rossa

mmm brutta cosa

Ciao, beh detta così sembra grave. Lo hai staccato andando via? avevi aggiornamenti automatici abilitati?
Fai comunque le prove del caso, tienilo staccato, senti se puzza di bruciato.
comunque in caso di dubbio riportaglielo.
Se glielo riporti fatti vedere deciso cioè chiedi chiarimenti su tutto senza accettare risposte vaghe, altrimenti se ne approfittano.

Pietruccio ha scritto:
Ciao, beh detta così sembra grave. Lo hai staccato andando via? avevi aggiornamenti automatici abilitati?
Fai comunque le prove del caso, tienilo staccato, senti se puzza di bruciato.
comunque in caso di dubbio riportaglielo.
Se glielo riporti fatti vedere deciso cioè chiedi chiarimenti su tutto senza accettare risposte vaghe, altrimenti se ne approfittano.

non lho staccato andando via, cioè lho lasciato in standby, perchè a casa c'erano i miei genitori, anche se il decoder non è stato usato perchè ce lho nella tv della mia stanza
ho gli aggiornamenti automatici abilitati. ma questi funzionano anche quando il decoder è in standby? cioè a tv spenta?
l'ho tenuto staccato 4 ore, ho ricollegato tutto da capo, ho provato anche a collegare il solo decoder senza antenna e scart ma il risultato non cambia, spia arancione lampeggiante!! non si sente puzza di bruciato
io lho preso da trony. a questo punto vorrrei prendere un altro modello se la cosa non si risolve perchè è il secondo in 3 settimane che mi da problemi..
secondo la legge posso cambiarlo con un altro di uguale prezzo o magari mettendo la differenza?

Per gli aggiornamenti automatici dipende dal decoder se puoi attivarli in modo separato quelli a decoder in uso o a decoder in stand-by, la tv non c'entra.
Le prove le hai fatte, ma se si parla di difetto trascorsi i fatidici 7/10 gg lo te lo tieni e lo porti in assistenza in garanzia naturalmente, se accertano il difetto non gli devi nulla.
OT
Se puoi prendere un'altro prodotto di pari/maggior valore o riavere i soldi indietro, per gli acquisti diretti non dipende solo dalla legge, dipende dalla correttezza del venditore, per il cambio in genere acconsentono tutti ma si rischia di correre al rialzo, (con un primo acquisto di 90€ alla fine dopo 2 cambi di prodotto ho speso 180€ per un decoder che di fronte stava 129).
La legge non li obbliga a darti i soldi indietro questo è sicuro. Per acquisti a distanza sono obbligati a ridarti anche i soldi indietro senza dargli motivazione, perderai i soldi per rispedirgli il pacco ma ti togli una grande soddisfazione.
Sono più sicuri gli acquisti a distanza, con pagamento in contrassegno.
Fine OT

allora aspetto a domani per portarglielo indietro e cedo un po cosa mi dicono

Indietro
Alto Basso