Ennesimo problema causato dal call-center

max tooney

Digital-Forum Junior Plus
In Novembre 2008 ho acquistato un decoder che comprendeva la tessera Premium che ho prima attivato e poi ricaricato senza problemi sottoscrivendo gallery con lo scopo di far vedere ai miei figli Disney Channel.
In Dicembre esce Fantasy e la programmazione di DC cambia tanto che alcune serie non sono più trasmesse come Manny La casa di topolino ecc... e così decido di chiedere Fantasy rinunciando agli altri canali Gallery che non hanno mai attirato la mia attenzione.
Telefono al call center il quale mi illustra le offerte e mi consiglia di passare a easy-pay. Accetto di passare ad easy-pay, e chiedo a logica che tarsformino la mia tessera da prepagata a easy-pay. L'operatore però mi dice che non è possibile fare ciò ma che devo necessariamente chiedere una nuova tessera che mi verrà regolarmente inviata a casa e che per quanto riguarda i diritti non goduti della vecchia posso tranquillamente chiedere il rimborso che mi verrà stornato dalla nuova tessera (avevo circa 30 euro ancora da sfruttare) direttamente in fattura. Faccio esattamente come mi dicono, invio la richiesta di rimborso che come indicatomi trovo sul sito MP. Ricevo la nuova tessera, la attivo e aspetto il rimborso con relativo storno in fattura che però non arriva mai. A luglio sollecito la cosa e faccio aprire una richiesta al call-center il quale venerdì mi chiama e mi dice che la mia richiesta non può essere esaudita in quanto i diritti di visione non goduti possono essere scontati solo se si trasforma la tessera prepagata in easy-pay, cosa che il call-center a me aveva detto che non si poteva fare. Ora mi chiedo ma questi ci sono o ci fanno?

Sì, avevo inviato la tessera a Mediaset Premium, di cui ho tenuto una fotocopia come anche della richiesta di rimborso.

Grazie per l'interessamento

e avevi chiesto lo storno del credito residuo sulle fatture della nuova tessera?

Ho compilato il modulo che mi avevano detto di compilare, scaricato dal sito, indicando il numero della tessera nuova su cui andava stornato il credito residuo. Ora mi dicono che per poter avere indoetro quel credito non dovevo attivare una nuova tessera ma trasformare quella ricaricabile in easypay. Ma se me lo hanno detto loro di fare così e che non si poteva trasformare la mia in easypay?

richiamali, magari proponigli pure di usufruire del rimborso del credito e non del trasferimento

Ci proverò. Loro mi hanno detto che posso fare reclamo alla RTI. Esiste un fax a cui mandarlo o è preferibile la raccomandata? Non vorrei finire per spendere più di quello che mi viene.

tu comincia a chiamarli ;)

si c'è un fax, il numero lo trovi tra le varie info nel 3d in rilievo "modulistica" ;)

max tooney ha scritto:
Ci proverò. Loro mi hanno detto che posso fare reclamo alla RTI. Esiste un fax a cui mandarlo o è preferibile la raccomandata? Non vorrei finire per spendere più di quello che mi viene.

Il n° di fax è: 02/91971398.

Indietro
Alto Basso