Entro 5 anni Sky lancerà dei canali 3D ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bevoesonofeliceit

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Aprile 2005
Messaggi
40
Sky è un importantissimo network italiano, che di recente ha superato Mediaset nei ricavi e si avvia probabilmente a diventare il più importante nel nostro Paese (iva e 'concorrenza di Stato' permettendo): ha dimostrato di poter vincere la partita delle TV diversificando e puntando sulla qualità e sui gusti di un pubblico variegato e moderno.

Nell'ottica dell'evoluzione tecnologica, Futuroprossimo plaude alla recente adozione dell'HD su molti canali di Sky, ma non è tutto: entro i prossimi anni potrebbe essere tempo di 3D sui canali di Murdoch.

Avete capito bene: durante la Sat Expo Europe 2009, tenutasi a Roma nel marzo scorso, è stato dimostrato che è possibile ottenere il cinema e la televisione in 3D-HD, cioè stereoscopico e in alta definizione, via satellite.

Quando finirà questo primo 'ciclo' di tv HD, quando cioè i produttori smetteranno di ingrassarsi con questa tecnologia, la prossima generazione di tv sarà HD-3D compatibile (in giappone ci sono già i primi modelli) e la transizione sarà completa.

D'altra parte c'è già un pacchetto di pellicole che sarà possibile vedere in tv: tempo? Io dico 5 anni. Voi?

http://futuroprossimo.blogosfere.it/2009/08/entro-5-anni-sky-lancera-dei-canali-3d.html

un po vecchiotto come articolo allora ci saranno canali in 3d nei prossimi anni spero al piu presto pero.
 
TV in 3D: Sky è pronta al lancio dei canali
Trasmissioni TV in 3D: Sky è pronta al lancio dei canali

Anche la televisione, come già il cinema, è pronta alla sfida del 3D. Dopo la rivoluzione del colore di circa tre decadi fa (almeno in Italia) e quella recentissima dell’alta definizione è ora la volta di un altro cambiamento veramente radicale: portare la fruizione dello schermo alla tridimensionalità. Il primo broadcaster che si fa carico di lanciare una programmazione in 3D è Sky, che ha iniziato le sue sperimentazioni in tal senso nel Regno Unito. A goderne sono stati gli avventori di nove pub attentamente selezionati, dove è stato trasmesso l’incontro di calcio Arsenal – Manchester United in tre dimensioni.

Il servizio televisivo 3D non impone all’utente la necessità di dotarsi di un altro decoder, basta quello abilitato alle trasmissioni Sky+HD (in Italia noto come MySky HD). Piuttosto sarà necessario disporre di un televisore in grado di visualizzare il segnale 3D. Sony, Samsung, Panasonic e LG stanno per lanciare i loro primi modelli che integrano questa tecnologia. Appariranno sugli scaffali questa primavera.

Stando alle dichiarazioni di Wonkie Chang, il Presidente Samsung Electronics LCD Business, l’azienda coreana intende porsi da subito come leader del settore di mercato delle TV in 3D. Nello specifico sta avviando la produzione di apparecchi televisivi LED e LCD Full HD con diagonali di schermo da 40 a 55 pollici e tecnologia 200 Hz, progettati per una perfetta visione 3D. Per fruirne occorreranno degli occhialini specifici, forniti con il televisore.

Acquistarne uno subito però significa, almeno per gli italiani, fare il passo più lungo della gamba. In Gran Bretagna infatti è prevista una commercializzazione dei canali in 3D già da aprile, quando sarà reso disponibile un canale dedicato agli eventi sportivi, a cui seguirà entro la fine dell’anno il lancio di altri canali basati su programmi di intrattenimento vario. In Italia invece Sky non ha fatto nessun annuncio specifico. Forse ci sarà da attendere addirittura il 2011, anche perché qui da noi ancora non si sono avuti risultati esaltanti nemmeno sul fronte dell’HD.

http://www.3kstudio.it/blog/869/trasmissioni-tv-in-3d-sky-e-pronta-al-lancio-dei-canali/

qui c'è il video di skysport made in u.k.
 
Sky aggiorna il decoder al 3D, in arrivo i canali in terza dimensione

Sky aggiorna il decoder al 3D, in arrivo i canali in terza dimensione

Sky si porta come sempre avanti con i tempi è questa volta lo fa in grande stile,dichiarando e confermando che a partire dal 1 di aprile del 2010 in tutto il regno unito, per poi arrivare per i primi di maggio anche da noi ( Italia ) dove, verrà presentato un canale interamente dedicato alla terza dimensione!

Si Sky vuole portare nelle nostre case il tridimensionale, infatti a partire da aprile presenterà un canale che si occuperà di:
*film in 3D
*documentari in 3D
*concerti in 3D
* e sport in 3D

Tutto questa avverrà grazie ad un aggiornamento interno del decoder, che in automatico eseguirà un update per il 3D ( I nuovi canali tridimensionali potranno vederli solo chi possiede un decoder Sky HD ).


tv-3d-tridimensionale-sky-hd-canali-calcio-decoder

Logicamente una volta eseguito l’aggiornamento potranno vedere i canali in 3D solo le persone che possiedono un televisore di ultima generazione che agisce alle 3 dimensioni, altrimenti non servirebbe a nulla e continuerete a guardare tutto normalmente.

http://www.mondoinformatico.info/sk...-i-canali-in-terza-dimensione_post-29754.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso