EPG difettosi, colpa del decoder o del canale?

Infid0

Digital-Forum Master
Io ho due decoder (quelli della firma). Con lo zapper a volte capita che su alcuni canali, non riesco a visualizzare nel "popup" ne il programma corrente e se il canale lo permette tanto meno quello seguente ovviamente. Mentre con quello interattivo, sugli stessi canali riesco a visualizzare sia il programma corrente e se il canale lo permette anche il programma successivo.

Questo capita ad esempio con K2. Dove sullo zapper non vedo le programmazioni, mentre sull'interattivo vedo sia cosa va in onda, che cosa seguirà. Idem per Cielo. Con zapper nulla e con l'interattivo vedo il programma corrente.

Mi chiedevo, ma la colpa è del decoder zapper o del canale che trasmette solo determinate informazioni e altre no?

Ringrazio in anticipo chiunque soddisferà la mia curiosità. :)

Non so K2 (perchè non ricevo Timb 2), ma per quanto riguarda Cielo anche da me l'Epg non è corretta, il programma non coincide con quello scritto. Sembra che venga proposto il nome del programma successivo e non quello che stanno attualmente trasmettendo.

Ti ringrazio per la risposta, ma intendevo altro.

Mentre con il decoder interattivo ad esempio su Cielo, si vedono le info del programma corrente nel popup... sul decoder zapper non ci sono assolutamente informazioni sul programma.

Quindi vorrei sapere perchè con alcuni canali, sullo zapper non ci sono informazioni nel popup, mentre su quello interattivo si. Dipende dal decoder o dal canale? :eusa_think:

colin46 ha scritto:
Non so K2 (perchè non ricevo Timb 2), ma per quanto riguarda Cielo anche da me l'Epg non è corretta, il programma non coincide con quello scritto. Sembra che venga proposto il nome del programma successivo e non quello che stanno attualmente trasmettendo.
Lo stesso succede anche a me, e a volte succede anche per i canali mediaset (gli orari non coincidono nemmeno con la guida ufficiale online di mediaset).
Stranamente però ora l'epg nel popup di cielo è corretta...mah!!:eusa_think:

x INFID0, io ne ho solo uno di decoder, per cui non ti posso aiutare più di tanto, però certe volte su raigulp l'epg nel popup è visibile, altre no (questo mi succede solo su raigulp)

Anche a me capita un comportamento strano su Cielo (anzi su Celo senza la "i", come lo chiamano negli spot).
Su dei decoder zapper Diunamai ho lo stesso problema di colin46 (l'EPG parte dal programma successivo e non da quello effettivamente in onda in quel momento) e in più non mi esce il titolo del programma, ma solo la descrizione estesa, mentre su uno zapper TeleSystem che non ha l'EPG, ma solo il titolo del programma in onda, questo si vede.

io possiedo un TV con decoder integrato e su cielo mi fa vedere tutti gli eventi eccetto quello che trasmettono quando lo vedi ( nn so se mi sono spiegato XD)
K2 invece fa vedere tutti gli eventi possibili ma non si sa quale programma visto che nn da i titoli prima andava bene non lo so io penso che sia un pò un problema nostro e un pò un problema loro 50/50:D
dico così perché avendo una penna tv l' EPG di cielo è completo (utilizzo dvb dream) però con K2 invece il problema non si risolve
spero che risolvano questo problema sta iniziando ad essere particolarmente fastidioso:eusa_think:

Il problema che ho descritto nel post precedente ho visto che si verifica con tutti i canali del mux Rete A (quindi non solo cielo, ma anche DeeJay TV), ma solo con alcuni decoder.

Indietro
Alto Basso