EPG settimanale RAI

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Sapete quando verrà ripristinato?
Se non sbaglio per un periodo andò in onda in DTT, perché non si cerca di estenderlo seguendo l'esempio de La7?
Magari anche a discapito dell'interattività, che secondo me avrà scarso successo dal momento che le connessioni internet veloci (hsdpa, wimax, adsl via cavo) copriranno progressivamente le aree non raggiunte.
A pensarci bene, con un decoder MHP c'è uno scarso margine di manovra: il decoder integrato è un 56k, e in ogni caso non si raggiungeranno mai i risultati del web!

Parli dell' EPG che si avvia con ' appicazione MHP sui canali Rai? Comunque anche quella di Sorrisi non è stata aggiornata in questi giorni.

Gpp ha scritto:
Parli dell' EPG che si avvia con ' appicazione MHP sui canali Rai? Comunque anche quella di Sorrisi non è stata aggiornata in questi giorni.

No, mi riferivo a quella classica ricevibili da tutti i ricevitori/decoder.
Mi pare che ad oggi solo LA7 la sfrutti a livello settimanale.
Gli altri vanno prevalentemente in modalità present/follow.

Ah ho capito, quella integrata nello standard DVB diciamo. Non ho notato se funziona, ma sarebbe bello averla a diposizione per tutta la settimana (come fa TIMB), infatti la giudico superiore a quella di Sorrisi (poco funzionale e veramente scarsa) e inoltre avrebbe il vantaggio di essere compatibile con tutti i decoder in commercio, anche con quelli non più aggiornati e vecchi.

Gpp ha scritto:
Ah ho capito, quella integrata nello standard DVB diciamo. Non ho notato se funzioni, ma sarebbe bello averla a diposizione per tutta la settimana (come fa TIMB). La giudico molto meglio di quella di Sorrisi (poco funzionale e molto scarna) e inoltre avrebbe i vantaggio di essere compatibile con tutti i decoer in commercio, anche con quelli non più aggiornati e vecchi.

Esattamente, sia per la compatibilità che per la comodità.
La guida sorrisi è lenta da caricare, difficile da usare per l'utenza comune, e non è per tutti i canali.
Quella standard può integrarla qualsiasi emittente.
Ah, ovviamente nulla vieta alle emittenti di usare anche il teletext in cui nella prima pagina sono presenti informazioni sui programmi in onda (vedi RSI).

ma io nn capisco xke continuano ad usare l'EPG interattivo...magari le varie emittenti devono pure pagare TV sorriri e canzoni per immettere i dati...esiste uno standard proprio del dvb xkè nn usarlo...almeno così ognuno è autonomo di inserire le informazioni, sono settimanali, non si occupa banda inutile per l'interattività e soprattutto sono compatibili con tutti i decoder e non solo con quelli interattivi...

La logica direbbe esattamente così, ma alcuni hanno voluto diversamente e si sono scelte strade più complicate e meno efficienti!

beh tivù alla conferenza DGTVI disse che si sarebbe occupata della EPG usando lo standard DVB, quindi non ci resta che attendere

B.a.d ha scritto:
beh tivù alla conferenza DGTVI disse che si sarebbe occupata della EPG usando lo standard DVB, quindi non ci resta che attendere

si vero...però non si è capito se questo riguarda tivùSat o pure il dtt

Indietro
Alto Basso