steveone12
Digital-Forum Gold Master
Come mai ci sono alcuni canali del DTT in cui non e' presente l'EPG?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non credo proprio che lo si debba chiedere a Sky ma nei topic dei rispettivi canali
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
NO, decisamente NO, l'EPG dei canali terrestri è quella che viene inviata dai singoli operatori.
Sbagli nessuna emittente trasmette l'epg per tutta la giornata. Quello che dici tu è un servizio che si chiama rovi. ..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sbagli nessuna emittente trasmette l'epg per tutta la giornata. Quello che dici tu è un servizio che si chiama rovi. ..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Le informazioni presenti nella Guida TV di Sky, quella che occupa tutto lo schermo per intenderci, sono esclusivamente inviate al decoder da Sky via satellite.Beh non mi sorprenderebbe se il decoder sky la sovrapponesse con la sua (di sky). Sul sito di sky c'è l'epg dei canali DTT (creata da sky) e se funziona come per il sat, sky la sovrappone come capita e capitava anche per i canali Rai / Mediaset...![]()
Facciamo un po' di chiarezza:
Le informazioni presenti nella Guida TV di Sky, quella che occupa tutto lo schermo per intenderci, sono esclusivamente inviate al decoder da Sky via satellite.
Però quando ci si sintonizza su qualsiasi canale l'EPG DVB per il programma corrente e successivo sovrascrive quella Sky, ma soltanto nella barra di informazioni mentre si sta guardando il canale, la Guida TV a schermo intero non viene minimamente modificata e mantiene le informazioni originali.
A Sky ovviamente non c'è qualcuno che compila a mano l'EPG di tutti i canali, queste informazioni vengono inviate dalle emittenti a Sky in modo automatico, sempre che lo vogliano.
Quindi tornando alla domanda originaria, cioè come mai ad esempio La5 e Italia 2 non hanno l'EPG mentre ad esempio per Top Crime è completa?
La risposta in questo caso è semplice, Mediaset non vuole rendere agevole la registrazione dei primi 2, mentre Top Crime non solo è in diretta concorrenza con il vicino Giallo, ma pure con il quasi omonimo Fox Crime, quindi Mediaset ha tutto l'interesse a mostrare agli utenti Sky la guida tv settimanale, anche a costo di rendere il canale facilmente registrabile.