EPG su X12

livian

Digital-Forum Junior
:eusa_think:
Torno su questa minore ma importante questione.

X12 legge la EPG del programma in onda e del successivo ma non la programmazione settimanale.
Leggendo nel forum ho capito che X12 non è compatibile con questo "protocollo" (anche se lo è per la programmazione in corso...).
Quindi non è possibile "copiare" dalla EPG i dati per la registrazione (data, ora, canale, durata) dalla EPG ed evitare di digitarli tutti.
Ho sentito parlare di Add-On, ma non ho capito dove (e come) si devono usare, e, soprattutto: cosa sono e dove si trovano.

La mia domanda per gli esperti di satellite e di Jep è questa:
E' possibile scaricare da qualche sito la EPG sul PC, fare la programmazione e scaricarla sul Jep?
Un po' come puoi fare sul sito di SK!, se possiedi mySK! puoi programmare sul sito e la programmazione viene trasmessa al tuo decoder.
Ora non dico tanto, ma programmare sul PC e poi scaricare via USB o seriale sarebbe già molto.

Grazie per le dritte che riuscite a darmi.

Ciao

livian

Tra l'altro ho trovato qui un tv borwser.

Sarebbe bello che si potesse scaricare sul Jep...

ciao

livian

A me l'EPG settimanale funziona, solo su un determinato pacchetto di canali ma funziona.
E' che è difficile trovare bouquet che abbiano la programmazione oltre i due classici programmi in onda e successivo.
Non è difficile però trovare canali con la programmazione del giorno in corso e del successivo.

Effettivamente ci sono alcune emittenti che aggiornano l'EPG, anche settimanalmente.
Ma allora, come mai su certi canali, ad es. RAI, MediaSet e SK! non funziona?
Con il GoldBox si riesce a vedere la programmazione settimanale...

Qualcuno ha idea di come funzioni 'sto inghippo?

Ciao

livian

Livian ti ho messo un link dove troverai anche una mia risposta ... forse ti era sfuggito:

qua

Per Rai e Mediaset non trasmettono l'EPG settimanale.

Ciao ;)

:eusa_shifty: No Alevia, non mi era sfuggito.

Tuttavia volevo sollecitare ancora l'argomento nella speranza che qualcun'altro avesse suggerimenti.

Trovo infatti veramente faticoso e laborioso programmare l'X12 da telecomando e quindi una EPG settimanale o un TV Browser come quello che ho indicato che permetta di avere la programmazione su PC e poterla "scaricare" su X12 sarebbe fantastico.

Però, il TV browser non è supportato da SK! o da altri siti di programmi sat (come satellite.it) e comunque non credo che sia stato sviluppato un porgrammino che permetta di programmare su PC e scaricare su X12.

Oppure sì?

Ciao e Grazie a tutti per il vostro supporto

livian

@ Livian:

Si potrebbe provare il FW da un altro clone di ricevitore. Istruzione per questo sono in un thread di seguito.
Ho un Koscom e il FW dalla "SAB Explorer PVR SC" e non ho problemi con weeklist EPG.
Ma io uso solo Astra.
-----------------------------------------------------------------------
@Livian:

You could try the FW from another clone receiver. Instruction for this are in a thread below.
I have a Koscom and the FW from the "SAB Explorer PVR SC" and I have no problems with weeklist EPG.
But I only use Astra.

Cool, where can I find clone's firmware?

Ciao
Livian

Però, dove si trovano i firmware per i8 cloni?

Qui avete un thread con istruzioni e FWs. Ci sono anche quelli non ufficiali.

Attenzione: è farlo su di lei proprio rischio e pericolo!

Cordiali saluti!

----------------------------------------------------------------------------

Here you have a thread with instruction and FWs. There are also unofficial ones.

Beware: You do it on you own risk!

Kind regards!

Lost1, quello che mi chiedo, questi decoder cloni, sono pvr?
Non vorrei riuscire con successo nell'impresa ma poi ritrovarmi un decoder che non registra. Logicamente prima mi informo a dovere..Pro, contro, rischi e bugs.

Concerto ha scritto:
Lost1, quello che mi chiedo, questi decoder cloni, sono pvr?
Non vorrei riuscire con successo nell'impresa ma poi ritrovarmi un decoder che non registra. Logicamente prima mi informo a dovere..Pro, contro, rischi e bugs.

@ Concerto:
Avete letto l'altro filo "PVR X12 cloni"?
Ci si dispone di informazioni dettagliate tra cui il cloni.
Ho postato anche i link ai ufficiale FWs del PVRs.
Logicamente la PVRs sono in grado di registrare. Ma perché l'ultimo FW del X12 è abbastanza vecchio, è possibile che sia necessario formattare il vostro HD o semplicemente cercare un altro.
Si potrebbe anche chiedere Stua dagli altri filo se la registrazione è stata completata con successo.

Non ho mai cercato il FW dalla X12, quindi non posso dirvi e confrontare le differenze.
Sono attualmente hanno un "Koscom 5950 PVR" con il FW dalla "SAB Explorer PVR SC" e non ho problemi, con le registrazioni (Seagate ACE 40GB) e EPG.
Io uso solo Astra 19,2.

Quando il flash uno FW, ci sono sempre dei rischi che si rovina STB!
ALEVIA come ha detto: Voi farlo a proprio rischio!

Quindi, quali sono i Pro e Contro?
Pro: più aggiornate FWs., Ufficiali e non, possibile risolvere X12 bugs
Cons: i rischi di lampeggiare, possibili nuovi bugs

Cordiali saluti!

--------------------------------------------------------------------------
@Concerto:
Did you read the other thread “PVR X12 cloni”?
There you have detailed information including the clones.
I even posted links to the official FWs of the PVRs.
Logically the PVRs are able to record. But because the last FW of the X12 is quite old, it’s possible that you need to format your HD or just try another one.
You could also ask Stua from the other thread if recording was successful.

I never tried the FW from the X12, so I cannot compare and tell you the differences.
I currently have a “Koscom 5950 PVR” with the FW from the “SAB Explorer PVR SC” and I have no problems, with recordings (Seagate ACE 40GB) and EPG.
I only use Astra 19,2.

When you flash a FW, there are always risks that you ruin you STB!!!
Like ALEVIA said: You do it on your own risk!!!

So, what are the Pros and Cons?
Pros: more up-to-date FWs., official and unofficial, possible solved X12 bugs
Cons: the risks of flashing, possible new bugs

Kind regards!

Indietro
Alto Basso