Episodio dei Simpson con audio sballato

DarkAp89

Digital-Forum Senior Master
Su Italia 1 sta andando in onda un episodio dei Simpson, ma c'è qualcosa che non va con l'audio. Sopra la traccia normale dell'episodio, sta passando in sottofondo l'audio dell'episodio andato in onda ieri, mi pare, tant'è che si è sentito in una scena di silenzio "Ed il premio per la miglior sceneggiatura di un cartone animato va a...", frase dell'episodio in cui i Simpson disegnano Grattachecca & Co.

Che stanno combinando? :D

Ripeto, si sente maggiormente nelle scene silenziose, ma anche durante il parlato ad esempio si sente in sottofondo qualcuno che ride, quando invece non sta succedendo nulla XD

Non è che hanno mandato una VHS che sopra c'avevano già registrato un episodio, no, lol? XD

sono 12 anni che c'è questo problema! XD sono appassionatissimo di simpson ed è dal primo passaggio in prima tv che si sente sta cosa!

pierluigip ha scritto:
sono 12 anni che c'è questo problema! XD sono appassionatissimo di simpson ed è dal primo passaggio in prima tv che si sente sta cosa!
Quindi è il master difettoso e non l'hanno mai cambiato?! Bah, che gente!

anassimenes ha scritto:
Quindi è il master difettoso e non l'hanno mai cambiato?! Bah, che gente!
Esatto! anche alcuni master di Futurama sono usuratissimi: durante alcune repliche addirittura l'audio era o fuorisinc, o alterato tipo VHS rovinata!

pierluigip ha scritto:
Esatto! anche alcuni master di Futurama sono usuratissimi: durante alcune repliche addirittura l'audio era o fuorisinc, o alterato tipo VHS rovinata!
Vabbè sono in replica da vent'anni ormai... è anche normale che si siano usurati. Strano che non ne abbiano richiesti di nuovi

pierluigip ha scritto:

Mai sentito nulla di simile....
Postarne un pezzettino su Youtube??
Grazie!!

pierluigip ha scritto:

Sono i riversaggi su nastri magnetici fatti negli anni 90 il problema, prima che utilizzassero sistemi digitali... Se poi è il master ad essere rovinato, non sistemi un bel nulla. Ma non so, non ho mai visto i DVD delle prime stagioni quindi non so se è un problema solo dei Nastri Betacam in mano a Mediaset o proprio su tutta la catena dvd compresi. Se è anche sul DVD questo problema l'unica soluzione è il ridoppiaggio perchè probabilmente i nastri magnetici audio del doppiaggio del tempo per qualche motivo sono in "effetto copia". Dalla undicesima (credo, forse prima) stagione dei simpson sono in digitale i master, infatti sono pure in stereo e sto problema non c'è. Per Futurama è qualche pastrocchio sempre fatto in analogico e poi riversato in digitale per la messa in onda.

DarkAp89 ha scritto:
Su Italia 1 sta andando in onda un episodio dei Simpson, ma c'è qualcosa che non va con l'audio. Sopra la traccia normale dell'episodio, sta passando in sottofondo l'audio dell'episodio andato in onda ieri, mi pare, tant'è che si è sentito in una scena di silenzio "Ed il premio per la miglior sceneggiatura di un cartone animato va a...", frase dell'episodio in cui i Simpson disegnano Grattachecca & Co.

Che stanno combinando? :D

Ripeto, si sente maggiormente nelle scene silenziose, ma anche durante il parlato ad esempio si sente in sottofondo qualcuno che ride, quando invece non sta succedendo nulla XD

Non è che hanno mandato una VHS che sopra c'avevano già registrato un episodio, no, lol? XD

Accidenti,come al solito mi sono perso anche questa!
Non è che un video sul web?

anassimenes ha scritto:
Sai che io non sento nulla di strano?Almeno al minutaggio che hai indicato non faccio caso a fenomeni strani, tranne forse ad un leggero fuori sincrono ma che può tranquillmente essere un doppiaggio non accurato. Bah

qualcosa si sente a 9:30 in poi. Sembra Homer che urla o qualcosa del genere....

L'errore c'è ed è evidente. Bisognerebbe che qualcuno che possiede i DVD originali controllasse se accade anche su quelle copie.

credo che mediaset paghi per questi episodi e che fa non richiede i master decenti?
si vede che non ha nessun rispetto per chi guarda 'sti episodi......

Non so se sia contro il regolamento metterlo, ma non ve lo do come link diretto:

basta togliere la j e i trattini da video.

i minuti in cui è evidente sono:
11:00
13:50
14:15
15:17
16:04
17:28

Anche se in questo video l'audio è molto basso. Sul tv si sentiva molto di più.

Indietro
Alto Basso