Equivalente a Fastweb ma più economico?

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Partendo dal presupposto che non hanno potuto attivarmi l' opzione tv perkè la linea non supporta i 6 mbits, qual è secondo voi il provider che, essendo più economico di fastweb, mi può garantire una resa simile? Mi riferisco soprattutto alla stabilità che ho nel download soprattutto Emule mi dà molte soddisfazioni... :D

Fastweb ha un discreto numero di offerte, suddivise su due tecnologie: adsl e fibra. Supponendo che tu sia con l'adsl 4 mega, visto che dici che non ti hanno potuto attivare la 6 mega, di sostituti ce ne sono molti; l'unica cosa è che probabilmente la tua linea non è delle più nuove, quindi ovunque tu vada avrai al massimo 4 mbit. Tieni presente poi che fastweb è una gabbia dorata...

Qualsiasi provider in ULL ha il medesimo grado di vincoli (costo di disattivazione e perdita del numero telefonico).

Vincoli minori ci sono solo con Telecom Italia (proprio per agevolare il passaggio ad altri operatori) oppure con offerte in CPS/bitstream (le quali pero' non sono particolarmente interessanti: spesso conviene rimanere con Telecom Italia piuttosto che fare un contratto di questo tipo).

A parte tutto questo, se a Skrokko non e' stato possibile attivare un'ADSL da 6 Mbps, vuol dire che e' conciato piuttosto male come linee e come copertura...

Cerca il provider che ti faccia pagare di meno in termini assoluti e non guardare nemmeno l'offerta: purtroppo non riusciresti a sfruttare nemmeno quelle entry level (che entro la fine dell'anno saranno livellate a 7 Mbps).

Indietro
Alto Basso