ER in esclusiva

bitols

Digital-Forum Master
Perchè ER in esclusiva non su SKY ?

Mi sono sempre chiesto come mai SKY non acquisti le nuove stagioni di ER in esclusiva PRIMA della RAI, mentre lo fa x altre serie, tipo LOST, Desperate, 6 feet etc etc, limitandosi a ristrasmettere sino alla nausea quelle vecchie e già trasmesse da RAIDUE

Ultima modifica:
Scusa con questo titolo fai capire che c'è l'esclusiva che è un dato di fatto. Almeno poni il titolo sottoforma di domanda.
Cmq è semplice rai due detiene i diritti è l'esclusività di ER tutto quì, quindi prima va su Rai Due e poi su SKY, anche se c'è Mediaset Premium che potrebbe acciuffare le stagioni inedite. Cmq in ogni caso la prima he può trasmettere ER è quindi ha l'esclusività è Rai Due da contratto.

Ho modificato il titolo per maggiore chiarezza.
La tua risposta, mi perdonerai, ma è un pò lapalissiana: "SKY non trasmette in esclusiva perchè ce l'ha la RAI"...e grazie !

La mia domanda era un pò + profonda, e cioè:
perchè, a vs opinione, SKY paga per accaparrarsi esclusive di serie magari non con di successo come ER o, addirittura, serie di nuova creazione, con il rischio flop, e invece non ha mai acquistato l'esclusiva di ER su SAT (che, credo, sia una cosa differente dall'esclusiva terrestre) ?

bitols ha scritto:
Ho modificato il titolo per maggiore chiarezza.
La tua risposta, mi perdonerai, ma è un pò lapalissiana: "SKY non trasmette in esclusiva perchè ce l'ha la RAI"...e grazie !

La mia domanda era un pò + profonda, e cioè:
perchè, a vs opinione, SKY paga per accaparrarsi esclusive di serie magari non con di successo come ER o, addirittura, serie di nuova creazione, con il rischio flop, e invece non ha mai acquistato l'esclusiva di ER su SAT (che, credo, sia una cosa differente dall'esclusiva terrestre) ?

Non ti saperei dire. Secondo me perchè non vuole.Ciao

mi pare che la rai abbia l'esclusiva per tutte le piattaforme o comunque spetta a lei la prima messa in onda in italia su qualsiasi piattaforma. infatti c'è un intervista del direttore fiction di rai2 di qualche mese fa che conferma come solo la rai possa trasmettere le puntate inedite di serie quali: ncis, er, cold case, senza traccia, medium, numbers, supernatural. agli altri le repliche

ps mi pare che le repliche delle stagioni 3+ di supernatural e 13+ di er, il diritti di replica spettino solo a mediaset, ma di questo non sono sicuro

esattamente rai2 ha l'esclusiva della prima messa in onda per l'italia...stop, come fox ce l'ha per lost desperate ecc ecc.

Indietro
Alto Basso