Eragon

gahan

Digital-Forum Senior Master
poster.jpg

Debutto alla regia di Stefen Fangmeier (in precedenza supervisore agli effetti speciali di Jurassic Park, Small Soldiers, La tempesta perfetta, Lemony Snicket e svariati altri), dal primo capitolo della trilogia del ragazzino britannico prodigio Christopher Paolini. Non ho letto il libro. Quando ho visto il trailer settimane fa ho decretato che sarebbe stato un flop colossale: infatti... I primi 25 minuti filano, poi quasi nulla va più: poco più di un'ora e mezza per un racconto epico con battaglie e draghi è un po' poco. La produzione sarebbe sufficientissima a combinare qualcosa di interessante, ma fra la fretta e l'apatia sia del drago (Ilaria D'Amico dalla dizione così così e dalla voce detestata dai più in italiano; Rachel Weisz, sulla quale non posso pronunciarmi nel caso in specie, in originale) che del protagonista Ed Speleers (sono andati a scovarlo fra ben 180.000 aspiranti: incompetenti) ammontano a noia. Magia zero, un po' come l'assoluta delusione dell'anno scorso con Le cronache di Narnia. Fra i grandi nomi John Malkovich è ingiudicabile tant'è poco presente; Robert Carlyle fa il cattivo pallido e capelluto con abbastanza carisma; Jeremy Irons è un assoluto signore che nobilita qualsiasi verbo ridicolo sia chiamato a proferire. Sienna Guillory, 89esima fra le 100 donne più sexy del mondo per Maxim nel 2002, è, appunto, graziosa ma può far solo la bella addormentata.

Ultima modifica:
L'ho visto ieri...Anni luce da Harry Potter o Il Signore degli Anelli, ma secondo me non è neanche così malvagio come lo descrive gahan...
Neanche io ho letto il libro, però so che quasi tutti concordano sul fatto che il testo letterario sia molto più bello del film.

**+

Visto ieri ed anche io , pur se appassionato di fantasy, non ho letto il libro...
In compenso ho letto i libri della Mc Caffrey (il ciclo di Uomini e draghi) da cui credo che l' autore prenda spunto.
Voto ** 1/2

Devo dire che anche io il film lo ho trovato un pochino corto e affrettato ma essendo una trilogia si puo' sperare che gli altri due film siano meglio, personalmente non mi e' sembrato malvagio.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso