[Ercolano, NA] Strano e fastidioso comportamento canali Mediaset.

Mark0n3

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Premetto: sono ad Ercolano, in una zona - da quello che so - solitamente servita da Faito. Mi trovo però dietro un promontorio che mi impedisce la vista diretta, e dunque avendo vista diretta verso Napoli, la mia antenna punta verso Camaldoli.

Il segnale non è fortissimo, ma di norma riesco a vedere quello che mi serve.
Vi spiego ora cosa succedeva GIOVEDI SERA (in concomitanza della gara LIVERPOOL - NAPOLI).

- Metto su RETE4. Comincio a vedere la partita e dopo qualche minuto il segnale diventa veramente pessimo, squadrettamenti, fischi, blocchi, insomma inguardabile.
- Cambio canale per 20 secondi.
- Torno su RETE4, vedo per 20 secondi bene, poi nuovamente disturbi estremi.
- Alla fine del primo tempo, tengo 15 minuti su un altro canale.
- Torno su RETE4 e vedo bene per 15 minuti consecutivi.
Così per tutta la partita, facendo varie prove, cambio canale e ritorno su R4.

Insomma, mi sono reso conto che più tenevo su un altro canale, più riuscivo a vedere senza disturbi su RETE4. La cosa funzionava però solo mettendo su un canale NON MEDIASET.

Alla fine della partita poi (ovviamente!!!!), quasi fosse fatto volutamente, il fenomeno si è interrotto e tutto si vedeva correttamente!

Come si spiega sta cosa!?!

PS. stessa cosa era successa alle 19 per la gara della JUVE su premium!!!

Mark0n3 ha scritto:
Salve a tutti.
Premetto: sono ad Ercolano, in una zona - da quello che so - solitamente servita da Faito. Mi trovo però dietro un promontorio che mi impedisce la vista diretta, e dunque avendo vista diretta verso Napoli, la mia antenna punta verso Camaldoli.

Il segnale non è fortissimo, ma di norma riesco a vedere quello che mi serve.
Vi spiego ora cosa succedeva GIOVEDI SERA (in concomitanza della gara LIVERPOOL - NAPOLI).

- Metto su RETE4. Comincio a vedere la partita e dopo qualche minuto il segnale diventa veramente pessimo, squadrettamenti, fischi, blocchi, insomma inguardabile.
- Cambio canale per 20 secondi.
- Torno su RETE4, vedo per 20 secondi bene, poi nuovamente disturbi estremi.
- Alla fine del primo tempo, tengo 15 minuti su un altro canale.
- Torno su RETE4 e vedo bene per 15 minuti consecutivi.
Così per tutta la partita, facendo varie prove, cambio canale e ritorno su R4.

Insomma, mi sono reso conto che più tenevo su un altro canale, più riuscivo a vedere senza disturbi su RETE4. La cosa funzionava però solo mettendo su un canale NON MEDIASET.

Alla fine della partita poi (ovviamente!!!!), quasi fosse fatto volutamente, il fenomeno si è interrotto e tutto si vedeva correttamente!

Come si spiega sta cosa!?!

PS. stessa cosa era successa alle 19 per la gara della JUVE su premium!!!

Ciao. Coincidenze o... c'è qualcuno nella tua zona che si diverte a disturbare i programmi Mediaset, soprattutto le partite di calcio, magari con un piccolo trasmettitore....

guarda è assai improbabile. sono in una zona molto isolata.
in ogni caso, anche ipotizzando il disturbo durante la partita, come si spiega invece il discorso che cambiando canale (su uno qualsiasi, basta che non sia MEDIASET) e tornando su RETE4 il canale si vedeva bene???

Guarda che ho provato durante la partita almeno 20 volte, sempre così.
Cominciava il disturbo, cambio canale per 10 secondi, torno su RETE4 e vedevo bene per circa 10 secondi.

Prova con un altro decoder o TV o da un'altra presa di antenna ... insomma comincia ad escludere una alla volta le variabili che NON sono responsabili dello strano fenomeno ;)

Indietro
Alto Basso