ercolino aiutami tu

O

Ospite

sono in possesso di due decoder, il telesystem 7,3 e 7,7.
il primo, dopo due anni e un paio di giorni mi ha iniziato a dare un difetto
che ovviamente non essendo in garanzia mi ha fatto fare il secondo per evitare l'assistenza in quanto non so cosa può costare la riparazione.
compro il 7.7 e oltre ad accorgermi che l'uscita video è solo in composito
l'interattività su rete 4 e italia 1 non parte.
pensando ad un momentaneo blocco da parte di italia 1 e rete 4.
rimonto il 7.3 per curiosità e però l'interattività và.
che faccio butto tutto?

Molto strano che con il 7.7 non funzioni l'interattività ,è attivato il caricamento automatico?

Per il 7.7 sta per arrivare un nuovo aggiornamento sw come già avvenuto per il 7.0

Che difetto ti fa il 7.3?

ERCOLINO ha scritto:
Molto strano che con il 7.7 non funzioni l'interattività ,è attivato il caricamento automatico?

Per il 7.7 sta per arrivare un nuovo aggiornamento sw come già avvenuto per il 7.0

Che difetto ti fa il 7.3?
te ne avevo parlato.
mi da delle quadrettature periodiche su tutti i canali. sembra,se vogliamo paragonare il difetto al satellite come se fosse al limite della bassa ricezione.
ai presente quando ai poco segnale e a schermo ai quelle quadrettature tipiche del segnale basso?
il 7,3 fa la stessa cosa.
il 7,7 l'interattività è attiva, infatti su canale 5 va tutto ok. ovviamente funziona anche su mediaset premium su quei canali che sono presenti nel mux con canale 5 e anche sul mux dove c'è Italia 1 e rete 4.

Con il 7.3 hai controllato il livello e sopratutto la qualità del segnale con il BER?

ERCOLINO ha scritto:
Con il 7.3 hai controllato il livello e sopratutto la qualità del segnale con il BER?
si tutto ok.
ma intendi bene, ho staccato il 7,3 e messo il 7,7.
il 7,7 va perfettamente
il 7,3 invece nonostante le indicazioni di segnale diano un ottimo segnale sia ber che l'intensità, ha questo problema.
per essere più chiaro usando la stessa presa tv lo stesso televisore tutto uguale
il 7,7 va bene, il 7,3 no.

Molto strano, il Ber è sempre a 0?

Che valore ti da di qualità e livello segnale il 7.3?

Le squadrettature sono di colore marroncino verdastro?

ERCOLINO ha scritto:
Molto strano, il Ber è sempre a 0?

Che valore ti da di qualità e livello segnale il 7.3?

Le squadrettature sono di colore marroncino verdastro?
sono di diversa forma.
da forme orizzontali a punti più o meno grandi a fermo immagine che dopo qualche frazione di secondo riparte e ovviamente quando c'è il fermo immagine anche l'audio si interrompe per ripartire con le immagini.
quando invece ci sono le squadrettature , quelle più grandi l'audio a dei scrosci,
come dei gracchiamenti.
il ber mi da questi valori o alla e-0

Non vorrei che ci fosse qualche falso contatto sul tuner di ingresso ,mi sembra strano che con qualità e ber ok squadretti su tutti i canali.

Non vorrei che sia un problema hw

ERCOLINO ha scritto:
Non vorrei che ci fosse qualche falso contatto sul tuner di ingresso ,mi sembra strano che con qualità e ber ok squadretti su tutti i canali.

è quello che penso anche io.
ora vista la impossibilità di contattare il callcenter(è incredibile è una settimana che provo 10 volte al giorno ma sempre occupato) speravo che con l'acquisto del 7,7 risolvessi, ma ho trovato un prodotto che peggio di così non si può.
io spero che con l'aggiornamento si possa risolvere il problema dell'RGB e dell'interattività, altrimenti faccio causa alla telesystem.

ERCOLINO ha scritto:

Ercole, tutto a posto.....
sono stato a euronics, ho spiegato il problema, mi anno ritirato e sostituito il telesystem 7.7 con un meraviglioso i-can 2000.
mi sembra che sia perfetto a paragone delle porcherie della telesystem.
mi anno ritirato anche il 7.3 e vedono se lo possono passare in garanzia o
ripararlo ma con modica spesa.
per il momento questo i-can mi sembra perfetto.

Ok meglio cosi ;)

Riguardo al 7.3 se lo mandano in assistenza ,solo telesystem li ripara ,lo cambiano completamente.

In genere non vengono riparati ,ma sostituiti

ERCOLINO ha scritto:
Ok meglio cosi ;)

Riguardo al 7.3 se lo mandano in assistenza ,solo telesystem li ripara ,lo cambiano completamente.

In genere non vengono riparati ,ma sostituiti
Nell'ipotesi che non mi venga riconosciuta la garanzia
la riparazione quanto può costare?
Ti faccio questa domanda per il fatto che all'ora lo pagai poco usufruendo dello sconto che il governo faceva.

spirale ha scritto:
Nell'ipotesi che non mi venga riconosciuta la garanzia
la riparazione quanto può costare?
Ti faccio questa domanda per il fatto che all'ora lo pagai poco usufruendo dello sconto che il governo faceva.
forse voleva dirti che li sostituiscono direttamente...;)

grira2 ha scritto:
forse voleva dirti che li sostituiscono direttamente...;)
si lo so.
ma il fatto è che il 7.3 dt tecnicamente è fuori garanzia da 20 giorni. perciò se lo devono riparare (o sostituire) la riparazione a un costo.
se devono per ipotesi cambiare il tuner che per esempio costa 10€ cosa mi addebitano? i 10 euro o l'intero costo del decoder?

Mannaggia dovevi inviarlo prima visto tutti i problemi ,comunque vedi un po' magari lo passano in garanzia se dicono che il loro centro era chiuso per ferie

ERCOLINO ha scritto:
Mannaggia dovevi inviarlo prima visto tutti i problemi ,comunque vedi un po' magari lo passano in garanzia se dicono che il loro centro era chiuso per ferie
ma sai in un primo momento credevo fosse l'antenna,
poi (sono un antennista) con il fatto che il ciabattino a le scarpe rotte......
mai proverbio fu più vero, sono andato in ferie e al ritorno con comodo ho ricontrollato l'antenna.
ma l'antenna non aveva nulla, allora mi è venuta la "mosca al naso".
ho fatto dei controlli incrociati, poi, quando è tornato un mio collega che aveva dietro il misuratore di campo ho scoperto l'arcano.
ho anche rimesso il vecchio software però niente, lo fatto aggiornare via ota,
ma sempre uguale.

Indietro
Alto Basso