Ercolino: Problema Lcn Tv Samsung Le32r53bd

lugraphic

Digital-Forum Junior
Ho riportato già in un altro post questo mio problema. Il mio tv non porta la numerazione automatica dei canali lcn, come posso fare, dato che ogni volta che ricerco nuovi canali mi cambia sempre l'ordine, ed io devo stare un'ora a riposizionarli tutti???

In questi casi direi di fare una scansione completa solo alla fine dello swich (credo ti riferisci allo s.o. di Torino), o quando alcuni canali "importanti" non riesci a vederli.

Attualmente altre soluzioni non ne vedo, non avendo lcn.
Strana la cosa che ti manda in palla tutta la lista visto che dovrebbe andare tutto alla fine.

Purtroppo senza LCN c'è poco da fare
Dovresti sentire l'assistenza Samsung se per caso c'è qualche agg sw più recente di quello che hai

grazie, proverò a contattarli. Ma a te non risulta qualche aggiornamento, dato che io ho acquistato il tv a giugno 2006 e non l'ho mai aggiornato.

Ercolino, ho chiamato samsung, ma non mi hanno saputo dare risposta. Gli ho chiesto pure se era uscito un software per la tv, anche non recentissimo visto che l'ho comprata nel 2006 e mai aggiornata, e non mi sapeva rispondere. Gli ho detto pure, ma che ci state a fare se non sapete rispondere, e mi hanno attaccato il telefono. Dammela tu una mano.

Che problema hai di preciso.Io con un tv samsung dall'altra sera quando ho risintonizzato tutto non riesco piu' a fare la memorizzazione dei preferiti e spegnendo / riaccendendo la TV mi perde la lista e tutte le volte devo risintonizzare. Comincio a pensare che non sia un problema di sintonizzatore che si e' guastato ma qualcosa di software che non gestisce piu' delle cose da dopo lo switch

nick66 ha scritto:
Che problema hai di preciso.Io con un tv samsung dall'altra sera quando ho risintonizzato tutto non riesco piu' a fare la memorizzazione dei preferiti e spegnendo / riaccendendo la TV mi perde la lista e tutte le volte devo risintonizzare. Comincio a pensare che non sia un problema di sintonizzatore che si e' guastato ma qualcosa di software che non gestisce piu' delle cose da dopo lo switch

Che modello hai esattamente?

Fai un reset di fabbrica e poi memorizza manualmente i Mux principali tralasciando gli altri

Alcuni modelli vanno in crash quando superano un certo numero di canali memorizzati.

Samsung è già al corrente

Il modello è LE26R53BD e ho anche il LE32R53BD. Ho già fatto un reset di fabbrica, ma niente da fare.

VIANELLO_85 ha scritto:
Lugraphic, riesci a vedere che sw hai installato, vediamo se riusciamo a trovare qualcosa.

Ho preso questi 2 codici perchè non so qual'è il codice:
T_SIENA26PEU1003
T-GRNWMPEUS- 1005

lugraphic ha scritto:
Il modello è LE26R53BD e ho anche il LE32R53BD. Ho già fatto un reset di fabbrica, ma niente da fare.

scordati qualunque aggiornamento. Ho lo stesso tv e nessuno, nemmeno in assistenza è in grado di sistemare questo tv.
é nato male e ce lo teniamo così com'è.

Non è in grado di aggiornarsi OTA, non hanno nuovi sw/fw per aggiornarlo, ecc.
Non ha nemmeno una parte nel menu (che invece è indicato sul manuale), ovvero tutto quello che riguarda, appunto, l'aggiornamento automatico dei canali e del sw.

Insomma, l'hanno venduto, ai tempi, come un televisore sempre aggiornabile ed al passo coi tempi, ma è il peggior tv che abbiano venduto negli ultimi 5 anni. Estaticamente bello, qualità immagine bello, ma era destinato ad essere obsoleto dopo 5 mesi.

Una volta, visto che non mi capivano al servizio clienti, mi hanno chiamato a casa per controllare quale fosse il problema ed alla fine, hanno fatto gli gnorri, dicendo che non capivano come fosse possibile e di portarlo in assistenza. L'assistenza non capiva, e mi hanno detto di portare la tv e di lasciarla per 15 gg... insomma. Ho rinunciato a tutto e me lo tengo così.

Unico vantaggio è che è interattivo con le paytv e che la Samsungcam funziona anche se non è certificato. (sai che soddisfazione)...

volevo anche trovare un modo di aggiornarlo da solo (ma non trovo ne i fw/sw in rete ne tanto meno quel malefico cavetto che usano quelli dell'assistenza) -> è un cavetto con una presa tipo quelle per le cuffie piccole.
Questo sì che sarebbe bello... se solo ci fosse qualche possibilità di aggiornarseli da soli (tanto la garanzia del 2006 è stra scaduta).
Nessuno di voi sa come fare?

Ho lo stesso problema di perdita di parte dei canali e cambio numerazione ogni volta che spengo la tv. Il mio samsung è abbastanza recente e certificato LE26A456.
Soluzioni?

come fate invece a riorganizzare l'ordine dei canali con tv che hanno lcn tipo la mia LE32A456C2D ?

non trovo il modo di spostarli / invertirli di numero!

si con la lista preferiti ho notato che qualcosa si può fare ma pensavo ci fosse una cosa tipo con l'analogico (stessa tv notare) dove il riordinamento è possibile

Purtroppo senza LCN c'è poco da fare
Dovresti sentire l'assistenza Samsung se per caso c'è qualche agg sw più recente di quello che hai
Ciao. Forse non è corretto accodarmi qui ad un topic un po datato (se ho sbagliato chiedo scusa). Anche io ho "Problema Lcn Tv Samsung Le32r53bd" nel senso che durante la ricerca canali non li mette in ordine (Rai1, Rai2, Rai3, Rete4, ..........). Sapete se ad oggi esiste un aggiornamento che risolve questo problema?? Grazie a tutti. Silvano

Indietro
Alto Basso