errore 02: verificare corretto inserimento carta

alby72

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti,

mi si presenta il problema sopra elencato premetto di avere fatto le seguenti operazioni:

staccato decoder dall'alimentazione svariate volte
pulito contatti svariate volte
esasperato, dopo che 9 volte su 10 non riuscivo piu` a vedere niente, ho chiamato il servizio SKY e mi hanno mandato una scheda nuova

oggi finalmente arriva ( premetto che abito in Olanda e i miei diventano pazzi ogni volta che devono chiamare) la scheda nuova...................risultato??? codice 02 verificare bla bla bla
sto impazzendo, ho provato anche a fare l'attivazione da SKY fai da te ma dopo aver messo sul canale 108 mi da un errore ( ovviamente penso sia causato dall'errore 02)
a mia mamma al telefono avevano detto che poteva anche essere il lettore card del decoder, ovviamente speravo avessero torto:sad::sad:
Qualche consiglio o soluzione? posseggo un decoder pace bianco Sky HD ( niente mysky, ho letto in giro che con mysky decoder si presenteva questo problema)

spero di evitare di dover spedire il decoder ai miei visto che dovro` aspettare altre 2 settimane prima di ricevere il tutto. praticamente ho regalato un mese a SKY:5eek:

grazie a tutti

La scheda te l'hanno cambiata quindi non è lei, resta solo più il lettore del decoder, o altro tipo di guasto del decoder che genera l'avviso.
Hai già provato la tessera a spingerla bene a fondo, oppure a spingerla a fondo e poi tornare indietro di 1 mm, o cercare di spostarla dentro alla fessura un po' più a destra o a sinistra? Considera che sono movimenti minimi, millimetri anche meno, e non usare molta forza.

Indietro
Alto Basso