Errore 33b-32b

RobertoMo

Digital-Forum Senior
Ho questo errore e assenza segnale su alcuni canali, il mio è un impianto a LNB singolo con 4 uscite (2 utenze). E' un problema di segnale ma quello che non capisco è perchè facendo il test frequente ho tutto verde sul Sat 1 e rosso solo su alcune frequenze del Sat 2 :eusa_think:

Aggiungo che dopo un minuto circa di attesa tutti i canali diventano visibili.

Stai usando due cavi indipendenti dalla parabola al My Sky?

Potrebbe essere una delle uscite dell'LNB ad avere problemi

32: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda bassa-verticale non disponibili);
33: Problemi di ricezione su alcune frequenze (frequenze banda alta-orizzontale non disponibili);

Se hai un myskyhd con un LNB universale, dovresti portarci due cavi al decoder che arrivano da due uscite dell'LNB, per non avere problemi e poter usare tutte le funzioni previste del mysky.

Ho LNB fornito da SKY, comunque a ogni cambio canale mi appare il messaggio di assenza di segnale, spegnendo e accendendo il decoder il canale diventa visibile :eusa_think:

Ho LNB fornito da SKY, comunque a ogni cambio canale mi appare il messaggio di assenza di segnale, spegnendo e accendendo il decoder il canale diventa visibile :eusa_think:

Non si riesce a capire che LNB hai esattamente

Hai detto che hai un LNB a 4 uscite indipendenti, quindi non è un SCR e di conseguenza non puoi usare un unico cavo per collegare i due ingressi del decoder

Ci sarebbe una soluzione estrema per far funzionare il mysky sempre con meno funzioni, ma almeno dovrebbe andare.

Innanzitutto verificare in menu configura impianto se c'è SCR o 1 LNB.
Se 1 LNB, fare menu, tasto freccia destra e poi digitare 4 0 1 ok, andare su set up, ok, mettere on, fare salva col tasto verde e aspettare.

Il mysky funzionerà correttamente solo usando il tuner 1. Se si cambiasse l'LNB con uno SCR o se si portassero due cavi al mysky con l'LNB attuale, bisogna ricordarsi di riportare l'impostazione su off.

Scusate credo di essermi spiegato male, in pratica ho questo con cavo che scende dal tetto poi separato in due, uno per ogni utenza.

Perchè possiamo capire bene devi guardare in menu/configura/impianto e dirci se hai configurato SCR o 1 LNB.
O se puoi prova a fare una foto sull'etichetta, o guarda cosa c'è scritto vicino alle due uscite "filettate".
Puoi anche provare a invertire le uscite cioè i cavi collegati a quelle uscite.

Bene, hai un LNB SCR, devi dirci quali altri decoder hai in casa e in che modo sono raggiunti dai cavi.
Ricorda che le uscite dell'LNB sono diverse, con un'uscita puoi far funzionare fino a 2 decoder come il myskyhd, mentre l'altra uscita dell'LNB è di quelle semplici per far funzionare un decoder normale o HD, ma non un myskyhd. Se hai splittato il cavo, normalmente basta mandarne solo uno al myskyhd, a patto che non sia un modello mysky molto vecchio. Se hai un altro myskyhd o decoder configurato con lo stesso modo SCR raggiunto dall'altro eventuale cavo che esce dallo splitter, devi assicurarti che usi canali diversi dal tuo mysky che usa i canali 3 e 4.

Aggiornamento, dopo un breve blackout elettrico tutto è tornato alla normalità :eusa_think:

Forse bastava un reset del o dei decoder, o forse anche un reset dell'LNB. Mi è successo anche a me che l'LNB non prendeva più alcune frequenze, e l'unico modo era togliere corrente a tutti i decoder.

Indietro
Alto Basso