errore apertura driver TWAIN

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao Ragazzi,
Ho uno scanner Trust Easywebscan 19200 che, per quanto economico, fino a ieri funzionava benissimo.
Adesso quando cerco di aprire il programma prima mi dice che non è collegato (invece lo è) poi mi da questo errore

ERRORE TWAIN
ERRORE APERTURA DRIVER TWAIN.

Ho reinstallato il programma (anche quello aggiornato scaricato dal sito Trust) ma non ne vuole sapere:doubt:

Ovviamente ho fatto lo scandisk, la scansione con antivirus e AD Aware.

Avete qualche idea?

Grazie:icon_wink:

Prova prima a disinstallarlo completamente compresa la sua cartella(sicuramente bisogna cancellarla a mano),poi reinstalla tutto

Prova ad installarlo su un'altro pc. se li và escludiamo un problema dello scanner e andiamo avanti con le ipotesi

Hai provato a cambiare porta USB o a controllare se nel pannello di controllo, in sistema, hardware, gestione periferiche, non ci sono problemi sulle USB?

Lo scanner è alimentato? (magari si è scollegata la spina dalla presa per un qualsiasi motivo).

Spiderweb ha scritto:
Hai provato a cambiare porta USB o a controllare se nel pannello di controllo, in sistema, hardware, gestione periferiche, non ci sono problemi sulle USB?

Lo scanner è alimentato? (magari si è scollegata la spina dalla presa per un qualsiasi motivo).

Fatto tutto.
Ho invertito le USB dello scanner con quella del VOIP. Il Voip Funzia e lo scanner no :mad: :mad:
Lo scanner è alimentato dalla USB, non ha prese.
Non ho un altro computer con cui provare.

Comunque, .. a prescindere (Totò), Vi ringrazio per le risposte :icon_cool: :icon_cool: ... se avete qualche altra idea.....

Ciaoooo:icon_wink:

Se lo scanner è alimentato via USB, può essere che il circuito di alimentazione presente all'interno dello scanner non funzioni più...

Quindi, senza alimentazione, non lo vede...

Indietro
Alto Basso